Vai al contenuto

scintilla faro basso


wiz

Messaggi raccomandati

Ciao,
avrei bisogno di un vostro aiuto!!
Sto finendo il motore della mia VN1.. sono all'impianto elettrico... Ma scintilla NIENTE...
In sintesi scrivo cosa ho fatto:
- puntine, condensatore CEAB potenziato, bobina AT e connettore in bachelite con spinetta: nuovi
- a puntine connesso condensatore, cavo di bobina AT e fatto uscire cavo di massa, puntine regolate a 0.4
- scartavetrato finemente contatti bobina AT connettore e puntine
- provato continuità circuiti con tester Ok, resistenza bobina nuova OK (6.3 con tester a tensione 20k ohm)
- volano sembra magnetizzato
Risultato scintilla: UNA MAZZA.... 
Forse il condensatore difettoso (non so come testarlo, con resistenza?), puntine devono stare più chiuse tipo a 0.3? la sequenza delle connessioni a puntine è importante ? (io ho messo tutti insieme capocorda bobina AT, puntine e di cavo di massa in uscita)?
per favore aiutatemi, non so come uscirne...
grazzzzzie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...