Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ciao a tutti, come da regola nei forum bisognerebbe usare la funzione "cerca" prima di aprire un nuovo argomento, ma in questo caso sono talmente tante e varie le configurazioni, che non ho potuto fare altrimenti... :big_smile:

Vi chiedo un aiuto/consiglio riguardo la configurazione smallframe della mia Vespa PKS, partendo da alcuni particolari che voglio mantenere: marmitta Giannelli sottopedana Immagine, carburatore SHBC 19.19 E, albero motore originale cono 19..
Al momento la rapportatura è questa: primario 24 DE, parastrappi 61 DE (probabilmente chi l'aveva prima di me ha montato gli ingranaggi della 125), ingranaggi cambio (o albero ruota) 58-54-50-46.. Incidono anche gli ingranaggi dell'altro "alberino" montato all'interno del carter (22-18-14-10)?
Vorrei montare un 102 Malossi e volevo sapere se i componenti attuali possono andare bene o necessitano modifiche :question: Mi è stato detto che probabilmente posso mantenere la rapportatura, ma mettere la 4a corta, giusto?
Ho le foto dei getti che sono montati sul carburatore, che sicuramente sono da verificare se corretti e nel caso da sostituire..
Precedentemente era montato un 102 RMS (che ho grippato, forse per errata carburazione o miscelatura) :106: e una Sito Flash sottopedana (che ho venduto) e non mi tirava la 4a..
Spero di aver detto tutto, in caso contrario ditemelo e aspetto un vostro aiuto o parere in merito (o magari qualcuno che ha configurazione simile)! Grazie in anticipo a tutti!! :wink:
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la marmitta giannelli sottopedana va bene,  meglio se accorci lo spillo del silenziatore di 3 cm e raddrizzi il silenziatore in modo che sia meno impennato.

la rapportatura  24 -72 dd ..con la 24-61 de la 4 non la tira neanche ll 125 originale..

albero originale si ma che sia ok biella compresa, va anticipato e valvola lavorata ..gran parte della riuscita dipende dal diagramma di aspirazione..)

raccordatura travasi carter,

frizione rinforzata.. (surflex -ferodo..)

cilindro malossi rivisto nello scarico , raccordatura travasi e abbasare la  testata o il piano cilindro..

pk50s quindi volano 4 poli   tornire volano e portare anticipo a 23° a 3000 giri

la carburazione la vedi al momento.. inizia grasso che ha smagrire viene in tempo.

chiaramente cuscinetti e paraolio nuovi (piaggio-corteco  o in viton marroni..e controllo  crociera..

4 corta ??  anche no   in caso pignone da 23..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...