Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

...visto che il tempo fa schifo e non si può girare più di tanto, sto cercando di fare dei danni 😆

La parabola (si chiama così ?) del faro posteriore è sporca ed anche ingrigita...forse scolorita ?

20210411_162922.jpg.3aec4db91057df35234e08363d029eb7.jpg

la sistemo oppure la cambio ? è quella originale (SIEM ?) per pulirla alcool o sgrassante ? vernice di che colore ?

Sotto il faro e sotto la targa ho trovato una bella fioritura di ruggine... che occhieggiava da sotto la targa e per questo ho tirato giù tutto...

Uno dei fori della targa si è allargato causa ruggine mangiatrice, come faccio a mettere una toppa ? ci saldo una rondella ?

Il fanale deve poggiare con la guarnizione alla carrozzeria ? perché il mio era un pò scostato e forse per quello è entrata sporcizia ed acqua che è ristagnata... un bel disastro 🥶

A.

Modificato da ilCrisci

Inviato

Allora la parabola o la lasci così oppure se ce l'hai sotto mano gli puoi dare una spruzzata di vernice cromata spray. Ma se devi comprare la bomboletta già non conviene.

Per quando riguarda il foro allargato l'ideale è richiuderlo con la saldatrice a filo, molare le sbavature e riforare ma saldando, di certo, la parte che di svernicia sarà piuttosto larga, non ricordo se devi riverniciare la vespa o no...

La ruggine viene fuori inesorabilmente quando la vespa sta parecchio all'acqua, non c'è guarnizione messa bene che tenga...

Inviato (modificato)

Ricevuto ! la parabola resta così...😁

No, non devo riverniciare, solo qualche ritocco qua e là... mai fatto lavori di carrozzeria che per un vespista è una macchia lo so... 😆 ho solo verniciato un coprimanubrio di plastica che peraltro mi pare venuto bene. Il foro si è allargato, non è una voragine vedo di risolvere con una rondella grossa dopo aver bloccato la ruggine. Di sicuro non voglio fare un restauro professionale, voglio solo bloccare l'avanzamento della ruggine (peraltro da tre anni sta in box), semmai posterò qualche foto dei lavori.

denghiu
A.

Modificato da ilCrisci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...