Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve aTUTTI,sono Francesco e sono nuovo di questro forum;ho una vespa 125TS del '75 già da diversi anni ed anche bella restaurata.Marcia benissimo però mi piacerebbe potenziarla un po, senza pretese da gare,ma a livello turistico.Mi piacerebbe raggiungere almeno i 100 Km/h per spingere di più in salita e magari in due.Possibilimente anche una bella compressione.

Accetto tutti i vostri consigli,ma proprio TUTTI!!!! 

Non ho mai fatto un intervento del genere...Grazie mille Ragazzi 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao e benvenuto.

Partendo dal presupposto che non vuoi lavorare valvola e travasi ad un VNL3M, correggimi se sbaglio, puoi montare, P&P, il Polini o il VMC o il Malossi, tuttii sia in ghisa che in allumino, con il suo 20, con 160-BE3-110/120, (dipende da quale GT monti), minimo 48/160 e ghigliottina 01 facendo sul filtro 2 fori da 5 e 3 mm in corrispondenza dei getti max e min, se già non li hai e padella Polini.

Inoltre devi far saldare un anello alla campana della frizione e montare il pignone da 23 per frizioni 6 molle (DTR, Pinasco, Crimaz).

Sul VMC in ghisa o letto di tutto e il contrario di tutto (travasi non ben rifiniti, accoppiamenti sbagliati... ecc.) ma qua sul forum @500turbo ne parla un gran bene e ora che l'ho citato probabilmente ti dirà quali sono le sue esperienze, positive, con quel GT.

Comunque tutti e 6 i GT che ti ho citato, sia ghisa che alluminio, dipende da quanto vuoi spendere, ti fanno arrivare, anche montati come ho scritto sopra, tranquillamente ai 100 che vuoi raggiungere.

Inviato

L'originale è un po' tappata per un motore prestazionale, e di conseguenza il GT scalda di più, meglio una simil padella ma specifica per 177, quindi più aperta.

Inviato
6 ore fa, Dart ha scritto:

Sul VMC in ghisa o letto di tutto e il contrario di tutto (travasi non ben rifiniti, accoppiamenti sbagliati... ecc.) ma qua sul forum @500turbo ne parla un gran bene e ora che l'ho citato probabilmente ti dirà quali sono le sue esperienze, positive, con quel GT.

VMC in ghisa, assieme al Malossi 177 in ghisa, sono i ghisoni più prestazionali attualmente sul mercato.

C'è da dire che il VMC non è un cilindro per tutti. Qualitativamente è discreto, ma molti difetti delle prime produzioni sono svaniti. O meglio, ci son quelli mal rifiniti, ma Avotecnica ( il rivenditore ufficiale ) li rivende a prezzo inferiore come 2a scelta. Poi sta all'acquirente a rifinire i travasi internamenti con fresetta a 90. Altra cosa da controllare è l'accoppiamento. Ma adesso viene usato il pistone dei primi VMC Stelvio che son molto conici. Può scampanare un po' ma è meno delicato in fatto di grippata. 

Per il resto, montato anche p&p, pignone più lungo, padella tipo Polini Original, è veramente un bell'andare. 

1 ora fa, Kucci76 ha scritto:

ma dovrei intervenire anche con sostituzione della marmitta???

Su un 177 prestazione direi che è CALDAMENTE consigliata una marmitta più sportiva.

Inviato
9 ore fa, 500turbo ha scritto:

VMC in ghisa, assieme al Malossi 177 in ghisa, sono i ghisoni più prestazionali attualmente sul mercato.

C'è da dire che il VMC non è un cilindro per tutti. Qualitativamente è discreto, ma molti difetti delle prime produzioni sono svaniti. O meglio, ci son quelli mal rifiniti, ma Avotecnica ( il rivenditore ufficiale ) li rivende a prezzo inferiore come 2a scelta. Poi sta all'acquirente a rifinire i travasi internamenti con fresetta a 90. Altra cosa da controllare è l'accoppiamento. Ma adesso viene usato il pistone dei primi VMC Stelvio che son molto conici. Può scampanare un po' ma è meno delicato in fatto di grippata. 

Per il resto, montato anche p&p, pignone più lungo, padella tipo Polini Original, è veramente un bell'andare. 

Su un 177 prestazione direi che è CALDAMENTE consigliata una marmitta più sportiva.

COme marmitta andrebbe bene una originale 150??

Inviato
8 ore fa, Kucci76 ha scritto:

COme marmitta andrebbe bene una originale 150??

Ehm... cioè?

Se intendi sapere se monta, certo che monta, le padelle 125 e 150 sono identiche, se invece vuoi sapere se migliora qualcosa, vale la stessa risposta, sono identiche.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...