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P125X ferma da anni: copiosa perdita miscela appena apro il rubinetto


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ciao a tutti,

purtroppo ho (di nuovo!) bisogno del vostro aiuto.

ho messo 5 litri di miscela nel serbatoio pulito, ma 2 secondi dopo l'apertura del rubinetto benzina la miscela comincia a colare copiosamente da sotto la scatola carburatore e filtro aria.

questa è una foto del carburatore, che ad una prima occhiata sembra asciutto:

IMG_20210609_125847.thumb.jpg.70b7490fc6ef7ba3a20b4ff743de471a.jpg

suggerimenti?

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ho fatto un video: https://streamable.com/w2a5gc

si vede chiaramente che, un secondo dopo l'apertura del rubinetto, qualche goccia di miscela zampilla dal beccuccio in ottone sotto al filtro dell'aria.

poi la miscela comincia a scendere lungo il carter e continua a farlo fino a che non chiudo il serbatoio...

mi conviene smontare il carburatore per sostituire la guarnizione sottostante, o vado direttamente con la sostituzione dello spillo conico?

Modificato da masavini
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3 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Fai un bel mestiere: cambia la guarnizione, pulisci ben bene tutto il carburatore in ogni sua parte, cambia lo spillo e rimonta. 👍

Esatto, lo spillo di sicuro, però, a quel punto compra un kit di revisione evisto che smonti tutto sostituisci ogni consumabile...

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  • 8 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, stesso problema il motore non parte, benzina arriva e corrente anche.. ho notato però che il livello della miscela nel tubo scende anche senza "spedivellare".. e poco dopo inizia a trafilare carburante tra carter e scatola filtro/ carburatore... inoltre tirando giù il cilindro si vede chiaramente l'albero motore "galleggiare" nella miscela...😱😱 avevo già provveduto acquistando l'apposito kit a sostituire le varie guarnizioni del carburatore.. ma non ricordo se in quel kit appunto erano presenti galleggiante e spillo conico... possono essere questi due componenti a darmi problemi? Una buona giornata a tutti!! Alessandro.

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Ciao Dart, è una 150 sprint(non so se veloce o normale) credo però più alla seconda ipotesi.. se non erro il cilindro della veloce ha tre travasi... questa ne ha soltanto due..degli anni 70 era di mio zio.. motore vlb1m  però con pezzi un po' strani... ad esempio sotto la testa c'è scritto 150 gl... boh.. ora ho motore su cavalletto.. appena riesco mando foto...

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