Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao a tutti,

ho aperto il selettore del cambio per sostituire un filo, e questo è lo spettacolo che mi sono trovato di fronte:

IMG_20210610_132556.jpg

secondo voi è normale che sia così sudicio o deve essere pulito e ingrassato di nuovo?

Modificato da masavini
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

grazie, mi daresti anche 2 dritte su come farlo?

devo smontarlo tutto?

pulisco con benzina o altro?

poi spalmo grasso come se piovesse o solo in punti particolari?

devo usare un grasso specifico?

Inviato

Pennello, benzina e aria compressa.

Metti una ciotola sotto con la benzina dentro, ci bagni il pennello e lo strofini sul preselettore. Rifai l'operazione finché non hai sciolto quel grasso secco e il preselettore è tornato bello lindo. Poi soffi con l'aria per asciugare bene e metti un pi di grasso sul nottolino, sui denti del selettore e su molla e perno del nottolino.

Inviato (modificato)

livello di pulizia accettabile?

IMG_20210610_164256.jpg

in casa ho del "grasso di vaselina bianca" (abbastanza denso, colore marrone), può andare bene?

Modificato da masavini
Inviato

Meglio se metti il grasso da ingranaggi e cuscinetti. In genere è rosso, verde o giallo.

Ricorda di bloccare quel filo nell'apposito gancio prima di rimettere il coperchio e controlla già che ci sei che non ci sia gioco nel braccetto.

Inviato
13 ore fa, pelle ha scritto:

Meglio se metti il grasso da ingranaggi e cuscinetti. In genere è rosso, verde o giallo.

in ferramenta mi hanno dato del grasso al litio spray... può andare?

Inviato

Grasso spray meglio no come già detto da Alevespa.

Fai dal tuo meccanico e fatti dare due dotate di grasso. Porta un contenitore tipo un vasetto dello yogurt sennò rischi di farti il viaggio con due dita piene di grasso!

Il braccetto dovresti verificare, muovendo il manettino, che non ci sia eccessivo gioco nel perno dove ruota il braccetto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...