Vai al contenuto

Come sostituire leve freno e frizione


Messaggi raccomandati

 
  • 1 anno dopo...
Il 16/9/2021 at 16:50, Alevespa ha scritto:

La frizione è regolata bene se la leva al manubrio ha un gioco di un pochi millimetri (2) prima che inizi a far lavorare il braccetto al carter.

 

Buongiorno 

ho sostituito ieri il cavo della frizione perché mi si è rotto proprio dove vi è il fermo che tira la leva.Lo avevo montato male lo notavo tirando la leva vedevo che era girato,mi è durato per 600 km.Poi la frizione ha incominciato a fare un rumore strano quando tiravo la leva dopo pochi  km facevo difficoltà ad inserire le marcie,infine il cavo si è spezzato.Lo sostituito ,ho tirato tutto per bene ,ho ingrassato il cavo,l’ho montato correttamente,mi sono accorto che premendo la leva per i primi 1/2 millimetri non lavora per nientemeno poi apre la frizione. È normale?Si tratta di una vespa px 150 E del 2004 frizione 8 molle,da poco ho sostituito anche i dischi e le molle ed ho montato un O/Ringdi chiusura del cestello frizione SIP rinforzato sostituendolo a quello originale Piaggio.Ho fatta bene o posso incorrere a dei problemi?Questo è più largo di quello originale è più rigido ma monta bene lo uso da 600 km. Grazie,Fabrizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Fafadryx ha scritto:

Buongiorno 

ho sostituito ieri il cavo della frizione perché mi si è rotto proprio dove vi è il fermo che tira la leva.Lo avevo montato male lo notavo tirando la leva vedevo che era girato,mi è durato per 600 km.Poi la frizione ha incominciato a fare un rumore strano quando tiravo la leva dopo pochi  km facevo difficoltà ad inserire le marcie,infine il cavo si è spezzato.Lo sostituito ,ho tirato tutto per bene ,ho ingrassato il cavo,l’ho montato correttamente,mi sono accorto che premendo la leva per i primi 1/2 millimetri non lavora per nientemeno poi apre la frizione. È normale?Si tratta di una vespa px 150 E del 2004 frizione 8 molle,da poco ho sostituito anche i dischi e le molle ed ho montato un O/Ringdi chiusura del cestello frizione SIP rinforzato sostituendolo a quello originale Piaggio.Ho fatta bene o posso incorrere a dei problemi?Questo è più largo di quello originale è più rigido ma monta bene lo uso da 600 km. Grazie,Fabrizio 

Seger SIP non o-Ring mi sono sbagliato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...