WilliamPX150 Inviato 14 Settembre 2021 Segnala Inviato 14 Settembre 2021 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma vi leggo già da molto tempo, siete fantastici. Volevo un consiglio relativo alla sella della mia PX 150E del 1983, comprata qualche settimana fa già completamente restaurata. La vespa mi è stata consegnata con sella dell'ultimo px (quella con la struttura in plastica per intenderci) molto comoda per carità ma conferisce, a mio avviso, un aspetto un po troppo moderno. Mi sono state fornite altre due selle originali (quelle in ferro con le molle): una color cuoio e un'altra nera. Ora non so se optare per la comodità e lasciare la sella del nuovo px o montare quelle originali che conferiscono alla vespa un aspetto più autentico. Allego foto Grazie a tutti Cita
maxxx Inviato 14 Settembre 2021 Segnala Inviato 14 Settembre 2021 Manca una foto con la sella nera... postala. Cita
Dart Inviato 14 Settembre 2021 Segnala Inviato 14 Settembre 2021 Considerando che di originale quel PX c'ha più poco (non che sia un male, per me, non sono un talebano) lascerei quella sella che almeno è comoda. Cita
WilliamPX150 Inviato 14 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2021 Grazie per le risposte. Si il tipo che me l'ha venduta si è fatto prendere un po la mano con le modifiche. Monta un dr 177 Pinasco, montava una marmitta a espansione polini (che ho tolto rimettendo quella originale). In più come vedete le gemme sono bianche anziché arancioni ( e questo non mi dispiace) cerchi tubless e cromature varie che la rendono un pò troppo scintillante. Per questo secondo me la sella classica potrebbe restituire un po di sobrietà alla vespa. Però sono gusti personali, ovviamente. Posto una foto con la sella nera, semplicemente appoggiata perché non ho avuto tempo di montarla. Grazie ancora Cita
Starflex78 Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 13 ore fa, WilliamPX150 ha scritto: Monta un dr 177 Pinasco https://www.youtube.com/watch?v=7bGbS8pE35I Perdonami - non ho resistito Cita
Alevespa Inviato 15 Settembre 2021 Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Va un po a gusto personale....e a quanto tempo passi in sella. Se macini km, allora a sella più comoda è da preferirsi.... Cita
WilliamPX150 Inviato 15 Settembre 2021 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2021 Ahahahahh adesso ho capito il video di Starflex...questo è quello che mi ha detto chi me l'ha venduta...o forse quello che ho capito io. Non me ne intendo molto...vado diciamo a sentimento. Grazie a tutti Cita
500turbo Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Io sul PX preferisco sempre uno stile un po' moderno cercando di svecchiarlo un po'. Poi sugli altri mezzi cerco la sobrietà e l'originalità. Il 14/9/2021 in 16:41 , WilliamPX150 ha scritto: Allego foto Per come è stata fatta, dovresti stare sul moderno, ovvero tenere la sella degli ultimi PX. Perfino la gommatura cambierei. Gomma troppo classica su PX incentrato sulla modernità. E togli quel cazzo di tappetino di gomma che non si può vedere.... Detto in simpatia eh! Ma anche quell'adesivo dentro al bauletto che porta male. Cita
Starflex78 Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Il 15/9/2021 in 19:31 , WilliamPX150 ha scritto: Ahahahahh adesso ho capito il video di Starflex...questo è quello che mi ha detto chi me l'ha venduta...o forse quello che ho capito io. Non me ne intendo molto...vado diciamo a sentimento. Non era mia intenzione mancarti di rispetto, davvero 😊 Complimenti comunque per la Vespa, davvero in condizioni splendide Cita
Odolgun Inviato 16 Settembre 2021 Segnala Inviato 16 Settembre 2021 Vado contro corrente, a me piace un sacco con la sella nera classica! 1 Cita
Testata Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Inviato 18 Settembre 2021 Ciao quella nuova , a me dopo averla montata e passato il mal di schiena.... poi viaggiando sempre in due e una scelta facile perché non ti siedi mai sul duro....la parte che regge le molle di quella old style non me la scordo più...ora e conservata in cantina☺ Cita
Messaggi raccomandati
Immagini