Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salute a tutti.

Da quando ho cambiato la leva frizione il dado del perno si svita e continuo a perderlo, eppure è di quelli con la plastica interna che blocca e ho messo anche il frena filetti.

Stringerlo tanto non posso perché la leva si blocca..

Come fare?

Le rondelle vanno solo nella parte interna?

Grazie

IMG_20211013_091406.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo me hai sfilettato il filetto sul manettino in alluminio. In genere si registra la vite al punto giusto e poi si accosta il dado autobloccante quanto basta per non farlo svitare.

• Thanks 1
Inviato
20 ore fa, Alevespa ha scritto:

La rondella piegata va all'interno, quella lucida prima del dado, sotto al manubrio. se continua a svitarsi metti una rondella spaccata tra dado e rondella piana e sei a posto.

Credo che si sviti per effetto dele vibrazioni, dici che la rondella spaccata riesca a bloccare il dado?

Inviato
18 ore fa, pelle ha scritto:

Secondo me hai sfilettato il filetto sul manettino in alluminio. In genere si registra la vite al punto giusto e poi si accosta il dado autobloccante quanto basta per non farlo svitare.

la vite e' ben salda , si avvita bene non credo ci siano spanature.

A Questa cosa che scrivi che la vite funge anche da registro non ci avevo pensato, l'ho sempre avvitata fino in fondo.

Il rivenditore addirittura mi detto di ribattere la fine della vite per non fare uscire il dado

Inviato

Le viti che fanno adesso come ricambio, con le leve attualmente in commercio, se le stringi troppo bloccano la leva, avvitala quanto basta e serra il controdado, metti un po'di grasso nel foro della leva e nelle rondelle e vedrai che non si svita più.

Mai ribattuta la vite sennò poi per levarla sono bestemmie.

Inviato
7 ore fa, pelle ha scritto:

Le viti che fanno adesso come ricambio, con le leve attualmente in commercio, se le stringi troppo bloccano la leva, avvitala quanto basta e serra il controdado, metti un po'di grasso nel foro della leva e nelle rondelle e vedrai che non si svita più.

Mai ribattuta la vite sennò poi per levarla sono bestemmie.

controdado? ma c'e' solo un dado , magari ci fosse lo spazio per un controdado

Inviato
20 minuti fa, iascia ha scritto:

controdado? ma c'e' solo un dado , magari ci fosse lo spazio per un controdado

Il dado fa da controdado. L'altro che ho chiamato dado è il filetto sul manettino in alluminio.

Inviato
11 minuti fa, pelle ha scritto:

Il dado fa da controdado. L'altro che ho chiamato dado è il filetto sul manettino in alluminio.

sai che mi sta venendo un dubbio...

da quello che dici mi sembra di capire che la vite si debba avvitare al manubrio e poi si fissa con il dado.

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la vite sia passante e libera, NON si avvita al manubrio.

Domattina scendo e controllo 

Inviato

La vite dovrebbe avvitarsi al manubrio e il dado funge da controdado, come dice Pelle. Non vorrei che ti avessero dato delle viti con la filettatura più piccola, ad ogni modo, con la rondella secondo me risolvi.

Inviato
9 ore fa, iascia ha scritto:

sai che mi sta venendo un dubbio...

da quello che dici mi sembra di capire che la vite si debba avvitare al manubrio e poi si fissa con il dado.

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la vite sia passante e libera, NON si avvita al manubrio.

Domattina scendo e controllo 

Esatto, come ti avevo detto sopra, secondo me hai sfilettato il filetto sul manettino in alluminio.

Controlla e facci sapere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...