AntonelloPK Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 (modificato) Ciao 🙂 a tutti sto per comprare una campana 18/67 mi consigliate qualche marca e soprattutto se montarla con il parastrappi? vespa pk50n 75 olympia 6 travasi 3 marce Grazie Modificato 21 Ottobre 2021 da AntonelloPK Cita
Marco v Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Polini senza parastrappi è sufficiente, il motore non è poi così potente. Cita
pelle Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 1 ora fa, Marco v ha scritto: Polini senza parastrappi è sufficiente, il motore non è poi così potente. Polini però se in alluminio, devi prendere anche frizione con dischi in alluminio sennò la campana si danneggia. Cita
Marco v Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Buonasera, io ho su una Polini 202.1218 con 3 dischi originali sughero e molla della 125 primavera, ho fatto un migliaio di Km e mi sembra vada bene, è sufficientemente morbida la leva non slitta e stacca bene. Spero che duri così. Saluti. Cita
AntonelloPK Inviato 21 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Ma scusate la mia ignoranza… ma i vantaggi della campana Polini in alluminio quali sono ? Cita
Marco v Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Secondo logica una campana in alluminio con dentatura alleggerita e di conseguenza dischi in alluminio, dovrebbe contribuire a migliorare in rotazione la stabilità diminuendo le vibrazioni dovute allo sbilanciamento del complessivo campana frizione specie ad alti regimi con motori più performanti, non è questo il caso comunque. Buonaserata Cita
pelle Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 In questo momento, Marco v ha scritto: Secondo logica una campana in alluminio con dentatura alleggerita e di conseguenza dischi in alluminio, dovrebbe contribuire a migliorare in rotazione la stabilità diminuendo le vibrazioni dovute allo sbilanciamento del complessivo campana frizione specie ad alti regimi con motori più performanti, non è questo il caso comunque. Buonaserata Esatto Per codesto motore diciamo che non è sprecata ma superflua. Cita
Marco v Inviato 21 Ottobre 2021 Segnala Inviato 21 Ottobre 2021 Un consiglio dal vespista pelle che cortesemente ci supporta e penso abbia una buona esperienza su questi mezzi, sulla Polini citata in precedenza ovvero la 202.1218 pensi possano andare bene i dischi originali piaggio o alla prima occasione li cambio con i rispettivi in alluminio? Grazie per la risposta. Saluti Cita
AntonelloPK Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Grazie mille per i consigli , prendo una olympia in ferro senza parastrappi 🙂👍🛵 Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini