ghost_7eight Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 (modificato) Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio perché la situazione non mi torna. E' possibile che una vespa faro tondo (50 R,L,N) abbia un telaio V5A2T? Si tratta di un modello del 1972, come scritto sul libretto originale.+ Aggiungo che il modello ha anche scudo con nasello e clacson tondo tipico della faro tondo. Cosa può essere stato fatto? Modificato 5 Novembre 2021 da ghost_7eight Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialElite Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 (modificato) Ciao,puoi fare una ricerca con i molti database che trovi in rete direttamente con il numero di telaio: v5a2t + num.telaio. Così sai per certo se il num.telaio esiste,di che vespa si tratta e in che anno è stata prodotta al di là del libretto,se vuoi,puoi scriverlo anche su forum oscurando gli ultimi 3 numeri per sicurezza. Molte vespe venivano radicalmente modificate, sopratutto le 50,tutto può essere, a mio modesto parere! Modificato 5 Novembre 2021 da SpecialElite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghost_7eight Inviato 5 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Grazie per la risposta Special! Sì purtroppo nei database il telaio e il numero corrispondono alle 50 special prima serie. Praticamente la vespa è una special dietro e una 50 (L - R - N) davanti (faro tondo, nasello in metallo ecc.). A questo punto, però, il valore della vespa è compromesso (credo). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2021 Io darei anche un occhio alla stampigliatura dei numeri di telaio. All'epoca in genere le conversioni era o da farò tondo a Special, mai al contrario. Non vorrei che qualcuno avesse "pasticciato" i numeri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghost_7eight Inviato 6 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2021 (modificato) Grazie per la risposta pelle! I numeri del telaio mi sembrano a posto. A questo punto secondo me è stato fatto un taglia e cuci tra due telai diversi, a mio parere senza alcun senso 😪 Modificato 6 Novembre 2021 da ghost_7eight Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2021 Se così fosse, ci dovrebbero essere i segni..... Propendo più per la ristampigliatura selvaggia..... purtroppo ce ne sono in giro..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpecialElite Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2021 È effettivamente insolito che una vespa venga "smodernizzata" ,controlla bene la punzonatura sul telaio come ti hanno giustamente consigliato, puoi dare una prima occhiata ai font sulla Scheda Tecnica Omologativa della vespa 50 con estensione alla Special v5a2t,se metti qualche foto qualcuno saprà sicuramente aiutarti. Vespa_50L_V5A1T_al_1972_Vespa_50_Special_V5A2T_Vespa_50_Elestart_V5A3T.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pneumatici tubeless?
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 L calotta sterzo inferiore
Da sprintsprint, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema carburazione PX 125 cat.
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Appena diventato vespista
Da LoZio77, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini