Matteo96 Inviato 6 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 Ciao, dopo aver revisionato il motore della mia vespa , mi accorgo dopo poche decine di km di avere miscela nell'olio del cambio... lascio passare qualche giorno per mandare giù il rospo , mi decido a riaprire il blocco e arrivato all'incriminato paraolio lato frizione, mi sembra in buono stato e montato correttamente. Decido di smontarlo e mi accorgo che è danneggiato , vedo qualche forellino sbruciacchiato.. secondo voi mi dovrei limitare a sostituire il paraolio (magari con uno di qualità maggiore) o potrei avere altri problemi? grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iu2ido Inviato 6 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2022 sono molto delicati in fase di montaggio e usare alle volte solo forza delle dita per metterlo in sede. ma magari era difettoso inizialmente nel senso che scaldando un po' si è fatto in quel modo. io penso che sei tato solo sfortunato e un paraolio difettoso. meno male che te ne sei accorto in tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 7 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 Ad occhio direi un errore di montaggio. Toccava il cuscinetto. Lo strusciamento ha provocato le bruciature e le bolle. Sarei curioso di vedere l'altro lato. Ora che rimonti quello nuovo accertati che non tocchi. Hai messo il seeger sotto, vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo96 Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 sicuramente la prossima volta nel montaggio starò ancora più attento. la cosa strana ,secondo me, è che le bruciature sono solo da una parte (non mi ricordo come era orientato prima di smontarlo), significa che l'ho montato storto? potrei aver usato un olio motore sbagliato? per quanto riguarda il seeger verificherò ma penso di averlo messo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 7 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 Ma... spero che tu l'abbia massacrato per estrarlo... cmq, toccava, e la parte dove toccava è in alto, nella foto. E, si, l'hai montato storto... e probabilmente troppo vicino al cuscinetto. Visto che non ricordi com'era montato, ricordati che il labbro va dal lato camera di manovella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 7 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 Paraolii nuovi e via. Puoi sempre montare i Corteo blu senza problemi ( basta che li monti dritti). In alternativa , sono molto buoni i BGM marroni in viton. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo96 Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 Sisi per estrarlo l'ho rovinato. Nel post di prima mi sono spiegato male, non ricordo se la bruciatura era nella parte in alto ,laterale o in basso ma come era girato nella sede mi ricordo. Ero abbastanza sicuro di come inserirlo ma il messaggio sul labbro non l'ho capito bene. Praticamente la faccia della prima foto va "attaccata" al cuscinetto mentre la seconda foto è quello che vedo cavando l'albero motore, giusto?? Per quanto riguarda il ricambio ora provo con quelli in viton e spero vada bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 7 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2022 Il contrario, il labbro, cioè il lato con la molla , va verso l'albero. E, si, quelli in Viton sono meglio, ma anche il Corteco uguale a quello della foto, fa il suo sporco lavoro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo96 Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 Ah ok, io ho sempre montato i paraoli con la molla dalla parte dell' olio. Ho ragionato che l'olio che c'è in coppa passa da frizione e cuscinetto dell'albero e il paraolio frena quell'olio li, mentre sotto all'albero c'è il carter con la guarnizione che sigilla e da sotto non passa..ora guardando su internet qualche foto e ho visto che alcuni lo montano in un senso e altri in un altro. Se tu mi consigli di montarlo così lo farò . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 8 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 Non è che io ti consiglio così... Piaggio li monta così in primo montaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo96 Inviato 8 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 Okok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 8 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 La molla va lato camera di manovella come giustamente chiarito da Dart. Se l'hai montato con la molla lato frizione e normale che la bombatura strusciava sull'albero motore. Se è così troverai dei segni sul semialbero. E se è così ti è a data parecchio bene che se esce macella la valvola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoVespista Inviato 8 Gennaio 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2022 Il 7/1/2022 in 19:50 , Dart ha scritto: Il contrario, il labbro, cioè il lato con la molla , va verso l'albero. E, si, quelli in Viton sono meglio, ma anche il Corteco uguale a quello della foto, fa il suo sporco lavoro... Confermo. Io sto provando ora quello BGM (solo lato frizione). Vedremo come si comporta. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo96 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2022 Grazie a tutti per la disponibilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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