Vai al contenuto

consiglio marmitta vespa hp


Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono un possessore di vespa 50 hp. Da poco l'ho elaborato con un 102 polini, 19.19, 22/63, albero originale anticipato, carter raccordati e come marmitta ho la sito plus. Io vorrei cambiare la marmitta con una semi espansione e un espansione, sarei interessato ad una proma ma leggendo qui e là devo fare modifiche al telaio, che tipo di modifiche dovrei fare? quali altre marmitte potrei mettere? vi ringrazio in anticipo

Modificato da Albyy
Link al commento
Condividi su altri siti

 
7 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Se prendi la proma specifica per pk, la monti senza modifiche... ma è abbastanza rumorosa...su quella falsa riga c'è la polini con silenziatore

e invece la polini a serpentone in termini di rumorosità cambia tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Albyy ha scritto:

salve a tutti, sono un possessore di vespa 50 hp. Da poco l'ho elaborato con un 102 polini, 19.19, carter raccordati e come marmitta jo la sito plus. Io vorrei cambiare la marmitta con una semi espansione e un espansione, sarei interessato ad una proma ma leggendo qui e là devo fare modifiche al telaio, che tipo di modifiche dovrei fare? quali altre marmitte potrei mettere? vi ringrazio in anticipo

Se non ti da fastidio il rumore, Proma banana per PX. Oppure Polini Banana. Lascia perdere i serpentoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 10/3/2022 in 16:47 , Alevespa ha scritto:

No ascolta...ti stai complicando la vita per poco: ti prendi una giannelli sotto pedana che esce a dx e sei a posto senza dannarti l'anima, oppure la simonini che sta a sinistra (vedi le due foto sotto)

index.jpg

racing-exhaust-simonini_40300200.jpg

le simonini montano senza cavalletto centrale giusto?nella simonini della foto che ho mandato si monta facilmente?

Modificato da Albyy
Link al commento
Condividi su altri siti

Le marmitte di fissano esclusivamente al blocco motore, considerando l'escursione dell'ammortizzatore e quindi considerando che il motore varia continuamente la sua inclinazione rispetto al telaio è impossibile bloccarla al telaio senza un giunto flessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albyy ha scritto:

la simonini d&f dove l'attacco?cioè vedendo l'attacco che ha la devo saldare al telaio o un semplice buco? oppure dove la attacco? p.s: ho poco esperienza con vespe

Come ha detto correttamente @Dart la marmitta di fissa al blocco motore.

La D&F, come le altre, si fissa tramite collettore dedicato al cilindro e poi ha una piastra di fissaggio su silent block (vedi la foto che hai postato) che va a collegarsi nel foro dove ci fissi quella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...