Vai al contenuto

Carburatore vespa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi questa è la prima volta che uso questo forum

ho una vespa px125e dell’83 montando solo il gt177 dr diciamo che la vespa andava bene poi ho deciso di cambiare il carburatore e ho messo il 24-24ER pinasco solo che ora quando sale ad un tot di giri come se andasse a limitatore può darsi che fa così perché tengo la marmitta originale?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
17 minuti fa, Ghirelli01 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi questa è la prima volta che uso questo forum

ho una vespa px125e dell’83 montando solo il gt177 dr diciamo che la vespa andava bene poi ho deciso di cambiare il carburatore e ho messo il 24-24ER pinasco solo che ora quando sale ad un tot di giri come se andasse a limitatore può darsi che fa così perché tengo la marmitta originale?

grazie 

Sarà sicuramente da carburare, anche se la marmitta originale non aiuta.

 

Però purtroppo devo darti la notizia che montare un 24 senza nemmeno aver raccordato vaschetta e valvola è abbastanza inutile. Più svantaggi che vantaggi. Anzichè montare inutilmente il si24ER, avresti trovato decisamente più prestazioni cambiando marmitta. Il carburatore è l'ultimo dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il 24 su un 177 non raccordato, magari con albero originale è secondo me abbastanza inutile.

Io lo montavo su un pinasco 177 con albero anticipato e posticipato, valvola raccordata e altri lavoretti e di fatto non c'era tutta sta differenza col 20.

L'effetto limitatore credo che sia il motore che si imballa perché hai il getto max grande.

Insomma, come giustamente detto da 500 turbo, va carburata.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ghirelli01 ha scritto:

Quindi anche se cambio marmitta magari con qualche espansione non risolvo nulla? 

No. Ti metti a provare getti finchè non l'hai carburata.

La marmitta è una cosa a parte. Anche se come ripeto, con un gruppo 177 ti consiglio la sostituzione della marmitta sia tu monti un 24 o un 20. Non è necessaria l'espansione. Ora in commercio sono disponibili marmitte simil originali che prestazionalmente son anche superiori alle espansioni a serpentone che andavano di moda negli anni 80 e 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo optando o per una pinasco touring o per una Polini Original diciamo quelle che tengono quel pò di espansione tu quale mi consiglieresti?

invece per quanto riguarda il getto max mi consigli di diminuire il getto del 24 o maggiorare quello del carburatore 20

Modificato da Ghirelli01
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ghirelli01 ha scritto:

Io stavo optando o per una pinasco touring o per una Polini Original diciamo quelle che tengono quel pò di espansione tu quale mi consiglieresti?

Di padelle modificate ve ne sono una miriade. Ora come ora, dati su banco alla mano, una delle migliori come rapporto prezzo/prestazioni è decisamente la Polini Original.

In questo momento, Ghirelli01 ha scritto:

invece per quanto riguarda il getto max mi consigli di diminuire il getto del 24 o maggiorare quello del carburatore 20

Su un cilindro DR 177 che è tutt'altro che Racing, il carburatore migliore è il 20.

Maggiorare il 20 che significa? Andava bene col 20? Se parli di carburazione, gli ultimi DR177 che ho montato ( con padella modificata) avevano minimo 48/160, freno aria 160, emulsionatore BE3, getto max 108, ghigliottina 1. Sto parlando ovviamente di SI20.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, 500turbo ha scritto:

... gli ultimi DR177 che ho montato ( con padella modificata) avevano minimo 48/160, freno aria 160, emulsionatore BE3, getto max 108, ghigliottina 1. Sto parlando ovviamente di SI20.

Quoto al 100% 500Turbo, è la configurazione che ho io. Solo il minimo 48 mi risultava estremamente abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...