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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una Vespa 150px del  2001 con circa 70000km. 

Le sospensioni sono quelle originali, mai cambiate, e vanno a pacco ad ogni buca.

Potete consigliarmi delle sospensioni nuove? Avevo letto delle "carbone". Possono andare?

 

grazie

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  • 3 settimane dopo...

buongiorno, sempre io. Pare che abbia fatto un passo falso, le sospensioni che ho ordinato non sono adatte alla vespa px 150 del 2001 (quella col freno a disco). Il meccanico mi dice che l'anteriore l'ha montata a fatica ma il posteriore resterebbe più basso di circa 4cm. Qualcuno sa darmi un link dove posso ordinare una sospensione carbone posteriore sicuro di prendere l'anno giusto? in precedenza mi avevano confermato che andava bene anche per la mia ma pare di no..

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Scusate sono molto impreparato. 
Da quanto mi ha detto il meccanico I’ ammortizzatore  che ho ricevuto è circa 4cm più corto dell’originale.  Dice che va bene per le vespe più vecchie. Vi risulta? 
O gli ammortizzatori sono gli stessi per ogni anno delle px? 

grazie 

Modificato da Fabiox
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A memoria, ricordo una discussione su quest'argomento, Piaggio per un certo periodo ha montato ammortizzatori posteriori di produzione indiana, senza distanziale, poi mi risulta sia tornata indietro. In Ogni caso se tu hai un ammortizzatore indiano, di primo montaggio senza distanziale, che mi pare, tra l'altro che siano anche difficili da trovare, basta che monti, a quello che hai, il distanziale tra ammortizzatore e tampone, come hanno il 99% dei PX.

Questo, per capirci...

 

 

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Il 5/5/2022 in 13:13 , Fabiox ha scritto:

Da quanto mi ha detto il meccanico I’ ammortizzatore  che ho ricevuto è circa 4cm più corto dell’originale.  Dice che va bene per le vespe più vecchie. Vi risulta? 

 

Il 5/5/2022 in 13:13 , Fabiox ha scritto:

Scusate sono molto impreparato. 

Tranquillo, anche il tuo meccanico lo è. Parecchio.

Sull'ammortizzatore che hai preso va distanziale + tampone.

 

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Stavo notando da questa discussione come siano sempre più merce rara i meccanici che mettano le mani nella vespa.

Anche qui a Genova, dove la comunità di vespisti è ancora importante, i buoni meccanici, quelli che hanno voglia di sporcarsi le mani con le vespe, si contano sulle dita della mano…

motivo in più per metterci le mani da soli !

 

 

 

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alla fine sono riuscito a cambiare le sospensioni. 

La vespa è più precisa nei curvoni e sensibilmente più stabile, anche se poi con le ruotine non è che ci sia un cambiamento capace di renderla paragonabile a scooter moderni. Invariato il comfort sulle buche (cioè quasi 0). 

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