Vai al contenuto

Cerchi tubeless per Vespa PX


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo di nuovo per chiedere consiglio. Ho una px 150 del 2001. 

Chiedo circa i cerchi in lega per montare gomme, avevo trovato i cerchi in lega FA, nella descrizione viene scritto "ribassati". Leggendo in giro su internet (post di oltre 10 anni fa però) leggevo di persone che si sono trovate male con questi cerchi, si diceva che erano 2'50 invece che 2'10 per un progetta sbagliato e che facevano tirare la vespa da una parte. Altri invece dicevano di trovarsi benissimo. 

Siccome sono i cerchi in lega per gomme tubeless che costano meno vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quale sia la situazione. Ci sono altri cerchi che possono andare bene?

ma soprattutto: mettere gomme tubeless porta a un vantaggio effettivo nella guida o solo in caso di foratura? L'uso della vespa che faccio è strettamente cittadino, ho forato tante volte, ma non mi è mai scoppiata una gomma in corsa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Gli F.A. Italia con canale da 2,10 li uso dal 2017 senza problemi. Sul cerchio anteriore ho cambiato 3 gomme, sul posteriore 7 o 8 , ho perso il conto. La valvola è ancora originale e non perde un filo d'aria. Quindi ti dico che per me vai sul sicuro. Ovviamente devi trovare un buon gommista che sa fare il suo lavoro per montare la gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, anche io sarei interessato a montare i tubeless sul px.

Chiedo ai possessori se migliora anche la guida, o se in effetti il loro lavoro migliore lo fanno solo in caso di foratura ?

Giro da 30 anni con gomme con camera d'aria e mai ho avuto improvvisi cedimenti del pneumatico, però in effetti già che c'è il progresso tecnologico usiamolo no ?

Grazie a chi vorrà rispondere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, henry il grigio ha scritto:

Giro da 30 anni con gomme con camera d'aria e mai ho avuto improvvisi cedimenti del pneumatico, però in effetti già che c'è il progresso tecnologico usiamolo no ?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Guarda, non sei il primo a dire " in 30 anni non ho mai bucato"

Però quando ti capita, magari che sei a 70/ 80 km/h, ti passa tutta la vita davanti. Sempre se non ti sei fatto del male...

Se abbiamo la possibilità di migliorare la sicurezza del mezzo, perchè non farlo?

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi confermate che i cerchi tubeless servono quasi solo per un discorso di sicurezza, alla guida non si sentono cambiamenti. 

FA ITALIA CERCHIO RUOTA VESPA IN LEGA TUBELESS NERO MOD. MARGHERITA : Amazon.it: Auto e Moto

questo può andare? 

Vedo costa molto meno di quelli della PINASCO (62€ vs 104€ a cerchione). Ma non vedo scritto le dimensioni del canale interno, solo le misure del cerchio da 3.10.. 

Quelli di @500turbo sono questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del link. Vedo sullo stesso sito vendono anche ruote con gomme già montate (tanto dovrei pure cambiare quelle). Una domanda, se non si va troppo fuori tema, la differenza tra una gomma da 3.00 e una da 3.50. Come cambia la guida? E da 3.50 entra senza bisogno di fare modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...