Vai al contenuto

Non so che motore assemblare


Messaggi raccomandati

Salve sono un ragazzo di 20 anni e sto restaurando la mia prima vespa special e mi serve aiuto da parte dei più esperti. 

Abito in una zona fra colline e montagna e dovrei fare il motore ma non so davvero da dove partire; ho solamente i carter che già ho sabbiato e lucidato e dovrei iniziare a mettere dentro i pezzi; che configurazione mi consigliate? 102,115,130,...? Se potete aiutarmi con tutto l'elenco dei pezzi da acquistare delle varie configurazioni. Grazie mille dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao premetto che non sono un grande esperto. dipende dal livello di prestazioni che vuoi ottenere se vuoi il massimo devi andare da 130 CC in su ma spenderesti di più. Se ti accontenti di prestazioni medio alte (la maggior parte delle persone opta per questa ipotesi) potresti mettere un gruppo termico 105 Polini o meglio 115 pinasco. ti sconsiglio altre marche come Olimpia o dr per esperienza personale. altri pezzi da aggiungere al gruppo termico sono carburatore 19/19 con relativo collettore campana rapporti medio e non lunghi perché vivi in montagna. frizione quattro dischi con molla rinforzata e marmitta proma quella classica però occhio che fa un po' rumore altrimenti altra marmitta ma non saprei consigliarti

Link al commento
Condividi su altri siti

102 105 110 115 la cilindrata non fa molta differenza è il tipo e la marca di gruppo termico a farla esempio il pinasco è più veloce del Polimi il Polini è più veloce del dr il dr più veloce dell'Olimpia eccetera. tra Polini e pinasco non c'è molta differenza.. poi ci sarebbero altre modifiche da fare come ad esempio montare un albero motore anticipato raccordare i travasi allargare lo scarico eccetera ma queste sono finezze se fatte bene le  fanno solo i meccanici che hanno esperienza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti