vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Salve a tutti ragazzi sono ancora qui con le mie domande,ho chiuso il motore al mio p125x lo monto provo a metterlo in moto e la vespa affoga,noto che dal carburatore il tubicino che sputa benzina nella ghigliottina ne da tanta,a gocce abbondanti,cosa potrebbe essere,da premettere che il carburatore è nuovo un 20/20 ,ma anche montando il vecchio carburatore la situazione non cambia Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 17 minuti fa, Dart ha scritto: Com'è configurato? Ho messo lo statore a elettronico/con tacca su it,prima era a puntine ma non dava più corrente era completamente andato,ora ho corrente,parte ma affoga non sale di giri Cita
Dart Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Com'è configurato il carburatore... Cita
Dart Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Scusa, hai cambiato statore e volano o solo statore? Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Minimo avvitato ed un giro e mezzo a svitare,ma la questione è un altra vedo dal getto che manda la benzina sulla ghigliottina un afflusso enorme,non nebulizzata proprio a gocce 3 minuti fa, Dart ha scritto: Com'è configurato il carburatore... Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 2 minuti fa, Dart ha scritto: Scusa, hai cambiato statore e volano o solo statore? Solo statore,il volano e quello a puntine Adesso, vespalov ha scritto: Minimo avvitato ed un giro e mezzo a svitare,ma la questione è un altra vedo dal getto che manda la benzina sulla ghigliottina un afflusso enorme,non nebulizzata proprio a gocce Cita
DoubleG Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 (modificato) Quando ti chiedono "com'è configurato il carburatore" intendono dire "che getti monti".... E potevi anche dare una risposta di come hai risolto il problema che non dava corrente, visto che hai aperto una discussione apposita che è rimasta là in attesa delle tue prove. Anche solo per darle una conclusione a favore di chi la legge. Modificato 11 Febbraio 2023 da DoubleG 1 Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 1 minuto fa, DoubleG ha scritto: Quando ti chiedono "com'è configurato il carburatore" intendono dire "che getti monti".... Quelli originali del 20/20 scusami non avevo capito la domanda,i getti sono uguali a quelli che avevo prima sul vecchio carburatore, e dove questi problemi non me ne dava Cita
Dart Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 8 minuti fa, vespalov ha scritto: Solo statore,il volano e quello a puntine Era il lontano 2006, ma l'ultimo post (mio) penso ti possa servire... Compatibilita' volano a puntine con statore elettronico PX | Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.) (vespaonline.com) 1 Cita
DoubleG Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 (modificato) Io per iniziare controllerei il getto del massimo...giusto per sapere da quanto è. Edit; come non detto (vedi post di Dart sopra...) Modificato 11 Febbraio 2023 da DoubleG 1 Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 7 minuti fa, DoubleG ha scritto: Quando ti chiedono "com'è configurato il carburatore" intendono dire "che getti monti".... E potevi anche dare una risposta di come hai risolto il problema che non dava corrente, visto che hai aperto una discussione apposita che è rimasta là in attesa delle tue prove. Anche solo per darle una conclusione a favore di chi la legge. Scusami è vero hai ragione, ma con questa vespa sto andando fuori di testa,chiedo venia. Cita
Dart Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 5 minuti fa, DoubleG ha scritto: Io per iniziare controllerei il getto del massimo...giusto per sapere da quanto è. Cmq, indipendentemente da tutto tocca verificare la configurazione del 20/20... 1 Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 13 minuti fa, DoubleG ha scritto: Io per iniziare controllerei il getto del massimo...giusto per sapere da quanto è. Edit; come non detto (vedi post di Dart sopra...) Minimo 48 /160 max102 Cita
DoubleG Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 (modificato) I getti vanno bene, se lo fa anche col vecchio carburatore con il quale prima andava, non è il carburatore il problema. Controlla la questione anticipo come indicato da Dart. Modificato 11 Febbraio 2023 da DoubleG Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 4 minuti fa, DoubleG ha scritto: I getti vanno bene, se lo fa anche col vecchio carburatore con il quale prima andava, non è il carburatore il problema. Controlla la questione anticipo come indicato da Dart. L'avevo già letto in precedenza il post e ho assolato lo statore all incirca di 10mm Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Adesso, vespalov ha scritto: L'avevo già letto in precedenza il post e ho assolato lo statore all incirca di 10mm In modo tale da tenere il mio volano Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 11 minuti fa, vespalov ha scritto: In modo tale da tenere il mio volano Questa è la posizione da montato è giusta secondo te? Cita
Dart Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Secondo me no, però io verificherei con una strobo, non a occhio, se hai il coprivolano orginale dovresti avere le tacche su di esso e il riferimento sul volano, altrimenti trova il PMS con un comparatore, anche fatto in casa con una vecchia candela, un bullone e un dado, poi segna su volano e su coprivolano il PMS, poi, utilizzando un disco graduato (lo trovi online, lo stampi in scala 1:1 e lo incolli su un cartoncino) ritardi di 18 gradi e segni il volano in corrispondenza del precedente segno sul coprivolano (quello del PMS), prendi la strobo la coleghi, accendi il px e verifichi che le tacche corrispondano, se non corrispondo guarda quant'è lo scarto, spegni, smonti il volano, ruoti lo statore dello scarto rilevato e riprovi. ATTENTO ALLE DITA, RICORDATI CHE IL VOLANO, QUANDO FAI LA PROVA, STA GIRANDO E LA STROBO TI DA L'ILLUSIONE CHE SIA FERMO. 2 Cita
Dart Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Se non fossi stato abbastanza chiaro ed esaustivo, ho trovato questa guida su un sito amico: GUIDA - Come Regolare l' Anticipo - LE GUIDE TECNICHE VESPA - Et3.it il forum Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 3 minuti fa, Dart ha scritto: Secondo me no, però io verificherei con una strobo, non a occhio, se hai il coprivolano orginale dovresti avere le tacche su di esso e il riferimento sul volano, altrimenti trova il PMS con un comparatore, anche fatto in casa con una vecchia candela, un bullone e un dado, poi segna su volano e su coprivolano il PMS, poi, utilizzando un disco graduato (lo trovi online, lo stampi in scala 1:1 e lo incolli su un cartoncino) ritardi di 18 gradi e segni il volano in corrispondenza del precedente segno sul coprivolano (quello del PMS), prendi la strobo la coleghi, accendi il px e verifichi che le tacche corrispondano, se non corrispondo guarda quant'è lo scarto, spegni, smonti il volano, ruoti lo statore dello scarto rilevato e riprovi. ATTENTO ALLE DITA, RICORDATI CHE IL VOLANO, QUANDO FAI LA PROVA, STA GIRANDO E LA STROBO TI DA L'ILLUSIONE CHE SIA FERMO. Grazie mille per i consigli, purtroppo non ho una strobo,c'è un altro modo? Cita
Dart Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Cmq si trovano strobo cinesi a pochi Euro (una ventina) e il loro dovere lo fanno egregiamente. Altrimenti trova qualcuno che te la presti. Cita
vespalov Inviato 11 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Adesso, Dart ha scritto: Cmq si trovano strobo cinesi a pochi Euro e il loro dovere lo fanno egregiamente. Ok grazie sei stato gentilissimo, vi farò sapere appena risolvo,ho letto da qualche parte che a volte questo problema che ho sia dovuto ad aspirazioni d'aria,tu in merito che parere hai?,premetto che ho cambiato tutto al motore anche tutti i paraolo Cita
Dart Inviato 11 Febbraio 2023 Segnala Inviato 11 Febbraio 2023 Mah, non so, comunque se giri con un anticipo sballato, nel tuo caso eccessivo, in gradi, rischi di bucare il pistone, quindi l'anticipo è da verificare comunque. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini