Vai al contenuto

Nuovo Pinasco 225 gradi accensione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo..

Felice possessore di un p125x anno81 

Io ho appena chiuso il nuovo 225 in c 60 piasco con aspirazione al cilindro, carter pinasco nuova serie, albero pinasco racing, pwk30 polini, espansione sip, frizione 10 molle w1r 

Monto un accensione parmakit da 2 kg ora impostata a23gradi a 2500giri... E normale che comincia a calare oltre i 4500giri...in pratica se giro in paese e come se tenessi un anticipo Fisso a 23... E di regola scalda di più... 

E giusto tenerlo così secondo voi? 

... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
20 ore fa, Danypx81 ha scritto:

Monto un accensione parmakit da 2 kg ora impostata a23gradi a 2500giri... E normale che comincia a calare oltre i 4500giri...in pratica se giro in paese e come se tenessi un anticipo Fisso a 23... E di regola scalda di più... 

E giusto tenerlo così secondo voi?

Io evito come la peste le accensioni IDM proprio perchè la curva di anticipo è tutt'altroche adatta ai motori largeframe. E in ogni caso, ritarda di un grado rimanendo a 22 a calare.

Altrimenti per andar sul sicuro, passa alla miglior accensione disponibile che è la Piaggio-Ducati con volano in alluminio da 2,2 kg.

 

20 ore fa, Danypx81 ha scritto:

carter pinasco nuova serie

Preso i Pinasco perchè costano meno dei Malossi? I cuscinetti entrano ancora a mano in sede?

Chiedo perchè li ho visti un paio in officina l'altro ieri con sedi cuscinetti e paraolii da rifare.

20 ore fa, Danypx81 ha scritto:

con aspirazione al cilindro, pwk30 polini,

 

Spero per te tu abbia messo una pompa benzina a depressione. Altrimenti... auguri 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Altrimenti per andar sul sicuro, passa alla miglior accensione disponibile che è la Piaggio-Ducati con volano in alluminio da 2,2 kg.

 

A trovarla una buona... Io in origine avevo quella a puntine sui carter 125

17 minuti fa, 500turbo ha scritto:

reso i Pinasco perchè costano meno dei Malossi? I cuscinetti entrano ancora a mano in sede?

Chiedo perchè li ho visti un paio in officina l'altro ieri con sedi cuscinetti e paraolii da rifare.

Ho preso i pinasco perché sapevo che gli avevano migliorati e poi perché oramai avevo tutto pinasco e ho completato l'opera... Comunque avendoli tenuti in mano sono molto differenti dalla vecchia serie

 

20 minuti fa, 500turbo ha scritto:

.

Spero per te tu abbia messo una pompa a depressione. Altrimenti... auguri 🙂

Si si messo la dell'orto 

IMG_20221106_113220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Danypx81 ha scritto:

 500turbo in un accensione variabile  cos'è che permette di variare l'anticipo?...

La centralina esterna. Che poi pensandoci c'era una ditta che da poco ne aveva fatta una ad anticipo fisso per le IDM. Ma prendere un'accensione IDM per poi avere l'anticipo fisso è darsi la zappa sui piedi. Perchè l'unico senso delle IDM è l'anticipo variabile, anche se poco adatto alle Largeframe.

43 minuti fa, Danypx81 ha scritto:

Comunque avendoli tenuti in mano sono molto differenti dalla vecchia serie

Si, ho presente. E ancora mi chiedo perchè comprarli dopo l'uscita dei Malossi che son fatti decisamente con criterio.

45 minuti fa, Danypx81 ha scritto:

e poi perché oramai avevo tutto pinasco e ho completato l'opera

Ah ormai di Pinasco a me è rimasto solo un cilindro 177 di vecchia serie di quando ancora li cromavano qui in Italia da Gilardoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...