Vai al contenuto

Ciao Miri


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Caro Miri,

Ti ricordi il primo raid fatto insieme? Fu un vero disastro! Granducato di Toscana, 2013: pioveva a dirotto, io non avevo mai guidato la vespa per così tanti km e a ritmi così sostenuti. Appena partita mi si ruppe il freno anteriore, mi venne quasi una crisi isterica e mi impuntai che mai e poi mai avrei continuato. Tu mi dicesti "segui me (che tanto il tu babbo va troppo forte!!!) fai esattamente come faccio io, frena quando lo faccio io, scala quando lo faccio io e non ti curare degli altri, tieni il tuo ritmo". Andò bene, a parte una caduta emozionale a metà percorso.

Piano piano mi insegnasti nuove cose. Mi insegnasti che il freno in curva non si preme mai e poi e mai, una toccatina giusto se serve. Mi insegnasti che le curve si prendono a marcia scalata toccando un pochino il freno anteriore prima di entrarci in modo di spingere giù il baricentro. Mi insegnasti che prima di tutto ci si diverte altrimenti i raid non si fanno. Mi insegnasti a tenere una velocità costante perchè è quello il segreto.

Sono caduta e mi sono rialzata. Ho imparato e mi sono divertita, tu davanti e io dietro a seguire esattamente le tue mosse.

All'ultimo raid insieme ti ho detto "oh miri ma se tu vuoi andare vai, non devi andare piano per aspettarmi!" E tu "macchè mica ti aspetto, sei tu che tieni il mio ritmo e vai forte!" Ancora oggi penso che un po' bugiardo lo sei stato.

Oggi mi diverto. Giro in vespa e mi diverto da matti. Qualche cavolata la faccio ma "fa parte del gioco" mi dicesti. E tutto grazie a te.

Tu intanto vai avanti che io ti seguo. Ogni km di raid che verrà ti seguirò, tu davanti e io dietro.

A tutto gas Miri!

D.

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...