Vai al contenuto

Acquisto/restauro vespa r


matty83

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,mi presento.

Sono Matteo e sono nuovo sia del forum che della vespa.

Vivo in Svizzera,e vorrei acquistare una vespa da molto tempo.

Ne avrei trovata una,teoricamente una 50 r del 1968 amaranto la quale sembra del tutto conservata(come piacerebbe a me più che restaurata a nuovo).

Vorrei chiedere a voi un consiglio sui particolari e le caratteristiche di questo modello.

A breve metterò foto telaio etc.prezzo acquisto 2.5k

Perfettamente funzionante ovviamente

Un grazie a tutti e buona estate a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Anche a me i conti non tornano,sto aspettando che mi manda la foto del libretto.Sembra tutto coerente col modello però,niente logo niete protezione scudo la vernice sembra e dice sia di prima mano,inoltre senza un filo di ruggine.

Ora provo a mettere le uniche foto che ho.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse le maniglie frizione/freno non sono giuste?

Poi le scritte mancano,il coprimotore,e qualcos altro ma nel  complesso mi sembra un ben conservata.

A me interessa l originalità soprattutto,poi se devo rimetterci qualche pezzo che manca nessun problema.Onestamente però non sono sicuro dei modelli ci sono tante tane variazioni sullo stesso modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, boh dalle foto pare una vespa 50 "sportellino piccolo" , chiaramente riverniciata perché non esisteva il colore amaranto nelle sportellino piccolo ma solo: grigio ametista 710, verde chiaro 301, rosso 847..restaurata malissimo tra l'altro,bullone sterzo verniciato,fanale posteriore sbagliato,manopole,leve,sella, ammortizzatore anteriore,fori per logo Vespa 50 tra le chiappe ecc..

Si,sembra una sportellino camuffata per sembrare più "giovane"...

Solo il numero telaio può indirizzarti secondo me..libretto che dice?

2500? Bah...a mio parere,fosse una sportellino piccolo e volendo riportarla alle origini c'è da lavorarci su un bel po'..c'è da dire che i prezzi sono alle stelle per le vespe in generale e che le sportellino 63/64 non sono poi così comuni..diciamo che trovi sportellino piccolo meno imbellettate a prezzi minori,considerando che partiresti comunque da zero..

Modificato da SpecialElite
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ahahahah mi pare di avere capito che è un collage,ok ma di per sè non mi sembra messa male,o meglio,sono tutte parti che si possono sostituire senza poi una spesa eccessiva mi sembra.piano piano un pezzo qua e un pezzo la....poi che sia uno sportellino piccoke megliomancora,ma a me piace il modello inse,faro tondo.

Tanto,sella maniglie manopole e poi una riverniciata già erano in previsione.....

Tenete poi conto che,il mercato svizzero,non è quello italiano,i prezzi sono mplto diversi...questo è il numero di telaio credo:V5A1T72655

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che mi ha mandato

Poi c è il certificato di sdoganamento che c è scritto che la matricola è  166.306.097

Ma penso si riferisce allo sdoganamento e non alla vespa 

Cosa serve ancora per capire esattamente il modello?

Sabato vado a vedere e posso farvi altre foto

IMG-20230622-WA0020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è una delle prime 50N del 65' non ancora unificata, rimangono i 3 colori verde chiaro, grigio, rosso,esistono 50N 65' unificate con sportellino grande in azzurro chiaro 400..non conosco i prezzi di meccanico/carrozziere/ricambi in Svizzera,in Italia se ti affidi a terzi a mio parere tra carrozzeria e motore se vuoi restaurarla in toto,quei 2000 euri forse più, dipende dalla zona, ti partono a mio avviso..se fai tutto in autonomia risparmi ovviamente,vero,i ricambi nel singolo costano il giusto,ma, 20 lì 30 là..dipende fino a che punto vuoi spingerti sull'originalità,considera che se il motore è originale, è a carter stretti,pezzi non comuni e a prezzi alti, elaborazioni al minimo se non dopo pesanti modifiche.

A me piace sia chiaro..e sembra che anche tu te ne sia già invaghito,prezzo per me decisamente alto per un restauro totale,se vuoi tenerla così e sostituire qualche dettaglio,a te la scelta..sotto il tappetino come è messa? Per determinare modello/anno/colore ecc. ci son svariati database in rete.

IMG_20230622_215308.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no assolutamente no elaborazioni 

Original...si mi piace molto ha bisogno di uno che se ne prenda cura!ahahahah 

Beh originale il più possibile, anche perché la terrei e la lascerei in eredità. 

Motore e il resto vi farò vedere nel week.

Ma giusto per avere un idea se ho capito:vespa 50 n non unificata sportello piccolo?.

Grosso modo valore se tutto originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa per oggi poi vi lascio in pace 

Grosso modo considerando e sperando che motore sia originale, carrozza sana,sarebbe da fare:ammortizzatore ant ,manopole, maniglie sella (singola) pedale accensione, farò post.e poi?

Ad esempio specchio, era di serie?

Altro che vi viene in mente?

Grazie  grazie  grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, matty83 ha scritto:

No no assolutamente no elaborazioni 

Original...si mi piace molto ha bisogno di uno che se ne prenda cura!ahahahah 

Beh originale il più possibile, anche perché la terrei e la lascerei in eredità. 

Motore e il resto vi farò vedere nel week.

Ma giusto per avere un idea se ho capito:vespa 50 n non unificata sportello piccolo?.

Grosso modo valore se tutto originale?

Su questo non so aiutarti,aspetta i più esperti di me, credo in realtà che il valore lo faccia il mercato del momento,per farti un esempio io per una N del 66'+1 Velosolex da restaurare pagai 800 euro ad un vecchietto in paese. Per la tua,IO, arriverei a max 1200 con documenti in regola,intendo librettino verde senza passaggio proprietà (e considera che ho da poco preso una Fiat 500R da restaurare a 1400!)..in rete se ne vedono di cotte e di crude,ma può darti un idea. Questa è una tabella trovata in rete per esempio ma non so quanto può esser indicativa.

IMG_20230622_222101.jpg

IMG_20230622_222231.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, matty83 ha scritto:

Ultima cosa per oggi poi vi lascio in pace 

Grosso modo considerando e sperando che motore sia originale, carrozza sana,sarebbe da fare:ammortizzatore ant ,manopole, maniglie sella (singola) pedale accensione, farò post.e poi?

Ad esempio specchio, era di serie?

Altro che vi viene in mente?

Grazie  grazie  grazie 

Oltre a quello già detto, così ad impatto direi che da sotto il tappetino spuntano i puntalini di alluminio tipo listelli Special (dovrebbero essere di gomma,di forma particolare tra l'altro).

Sulla cuffia motore (che dovrebbe essere in ferro,rara e costosa ma da foto non si capisce come sia) si intravede il cavo per la bobina esterna,tipico di Special/r ecc. Anche se potrebbe essere stata fatta una modifica per affidabilità fa sorgere dubbi, copriventola tagliato,cavalletto sembra e dico sembra tipo Special (20mm) anziché tipo fine (16mm),cerchi non si vedono,aperti/chiusi?..poche foto per entrare nei dettagli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...