Alessandro Baol Inviato 31 Agosto 2023 Segnala Inviato 31 Agosto 2023 Ciao a tutti. Notando che il soffietto ad armonica di aspirazione del carburatore era tutto rovinato ho deciso di cambiarlo. Comprato uno nuovo mi sono messo all' opera senza sapere a cosa andavo incontro. Molto più facile smontare e rimontare il serbatoio. In pratica negli infiniti tentativi di agganciarlo, sia nella parte telaio che nella parte carburatore ho sudato le sette camicie senza concludere nulla e danneggiando pure quello nuovo. Che voi sappiate esiste un metodo per poterlo montare senza impazzire? Sembra essere un' operazione quasi impossibile. Grazie mille!! Cita
500turbo Inviato 31 Agosto 2023 Segnala Inviato 31 Agosto 2023 52 minuti fa, Alessandro Baol ha scritto: Che voi sappiate esiste un metodo per poterlo montare senza impazzire? Sembra essere un' operazione quasi impossibile. Sempre montati senza problemi. Il più delle volte mi aiuto con un phon scaldando il soffietto in modo che la gomma di venda più morbida ed elastica 2 Cita
Dart Inviato 31 Agosto 2023 Segnala Inviato 31 Agosto 2023 Credo che molto dipenda da cosa si compra. Cita
Alessandro Baol Inviato 31 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2023 Ne avevo preso uno della RMS compatibile con PX. L' ho riscaldato con la pistola ad aria calda ma nulla. Non sono riuscito a montarlo. Cita
paulon fulvio Inviato 31 Agosto 2023 Segnala Inviato 31 Agosto 2023 esatto rms materiale da evitare sopratutto le parti in gomma, che poi sono plasticone e i soffietti trooppo piccoli di diametro.t5rosso 2 Cita
Alessandro Baol Inviato 31 Agosto 2023 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2023 Perfetto... A saperlo prima... E quale potrei prendere per non avere problemi? Cita
pelle Inviato 31 Agosto 2023 Segnala Inviato 31 Agosto 2023 Catalogo CIF. Io li prendo sempre lì, costano il giusto e mi son sempre trovato bene. Cita
Alessandro Baol Inviato 1 Settembre 2023 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2023 Catalogo CIF lo trovo online? Cita
500turbo Inviato 2 Settembre 2023 Segnala Inviato 2 Settembre 2023 Di ottima fattura ci sono pure quelli marchiati BGM. Cita
Alessandro Baol Inviato 5 Febbraio 2024 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2024 Giusto per aggiornare, comprato soffiettooriginale piaggio, un pò di smadonnamenti sempre, ma alla fine sono riuscito a montarlo. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
VOL-isti in moto! ( 2 ruote oltre la Vespa ) 1 2
Da 500turbo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini