Vai al contenuto

vespa con denucia di smarrimento del libretto


salvo.moto

Messaggi raccomandati

Buonasera! una vicina di casa mi ha ceduto una vespa pk 50 ferma da anni in garage che era del padre deceduto. Non trovando il libretto gli ho detto di andare a fare la denuncia di smarrimento. così si è recata dai carabinieri di zona e ha fatto la denucia portando una foto dei numeri del telaio che abbiamo fatto insieme. In fase di dinuncia è sorto un problema su un numero del telaio. Per me e la signora l ultimo numero è un 6 ma il carabiniere ha insistito e scritto 5. Adesso che dovrò andare in motorizazzione a fare libretto e collaudo come faccio a essere sicuro che il numero scritto dal carabiniere è esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, è decisamente un 6, la signora (è lei che ha fatto la denuncia e solo lei può farla modificare) deve tornare in quella caserma per far fare la modifica del numero, però, un consiglio: NON deve mostrare la foto della punzonatura. E' lei che si prende la responsabilità di quel che c'è scritto sulla denuncia, nessun carabiniere può o deve modificare quanto lei asserisce.

Che si scriva sigla e numero completo su un foglietto, nel caso accompagnala.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2023 at 23:25, pelle ha scritto:

Metti una foto del numero, vediamo secondo noi se è un 5 o un 6.

Se è un 6 ti devi far rettificare la denuncia.

La puoi fare anche tu se non vuoi scocciare la shura.

Devo dire che a difesa del carabiniere la foto che ho messo è dopo avere pulito e passato un gessetto bianco sui numeri dietro consiglio di un carrozziere. Cmq la sig.ra è andata a fare sistemare la denuncia, hanno corretto il numero e timbrato. Spero che in motorizzazione non facciano problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, salvo.moto ha scritto:

Devo dire che a difesa del carabiniere la foto che ho messo è dopo avere pulito e passato un gessetto bianco sui numeri dietro consiglio di un carrozziere. Cmq la sig.ra è andata a fare sistemare la denuncia, hanno corretto il numero e timbrato. Spero che in motorizzazione non facciano problemi 

Ben fatto! 👍

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, salvo.moto ha scritto:

Devo dire che a difesa del carabiniere la foto che ho messo è dopo avere pulito e passato un gessetto bianco sui numeri dietro consiglio di un carrozziere. Cmq la sig.ra è andata a fare sistemare la denuncia, hanno corretto il numero e timbrato. Spero che in motorizzazione non facciano problemi 

Ottimo!

Proteggi i numeri con del trasparente.

Se passi dal tuo carrozziere e la incarti, ti può dare una spruzzata quando vernicia qualche macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...