Vai al contenuto

Freni e ammortizzatori Vespa 200 Px 1981


gifeder

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi presento nuovamente anche se è la seconda volta che vi chiedo consigli.

Ho acquistato ad agosto una vespa 200PX del 1981 da un signore, nonno arzillo e lucido di ben 87 anni, che decide di separarsi della sua amata vespa dopo 15 anni di fermo.

km originali 15mila ma temo che come il carburatore anche gli ammortizzatori oltre che i freni soffrono il lungo inutilizzo.

È evidente che non sono un esperto di vespa ma vi assicuro che l’ho sempre amata e onorato il grande supporto che il sig Piggio diede all’economia italiana nel dopo guerra.
Produsse l’intramontabile Ape e la mitica Vespa dando in deciso supporto al trasporto dei lavoratori italiani che necessitavano di movimento per tornare a produrre.

Scusate la divagazione e torniamo all’oggetto del forum.

FRENI

Come dal titolo chiedo se posso trovare un miglioramento nella frenata con qualche accorgimento mirato?

Vorrei però lasciare l’originalità della vespa, insomma nulla che esteticamente alteri il modello di cui sono in possesso.

AMMORTIZZATORI

Quando giro con mia figlia, alta quasi 1,70mt, spesso sento l’ammortizzatore posteriore a fine corsa e quello anteriore va decisamente giù in frenata.

Come dicevo la vespa è stata ferma 15anni e vi chiedo, secondo voi posso trovare un deciso miglioramento di sicurezza e confort di guida con ammortizzatori nuovi?

È possibile trovare ricambi decisamente validi senza, anche in questo caso alterare l’estetica originale della cespa?

grazie mille per l’attenzione.

a presto!

IMG_7367.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti