Vai al contenuto

Ciao a tutti da me e Antonietta ( GS? )


Messaggi raccomandati

Buongiorno e grazie peer l'iscrizione.

Ho cercato e non ho trovato una sezione di "riconoscimento" della vespa, siccome dovrei procedere al restauro ma sto impazzendo per trovare il modello esatto ma anche il numero di serie della Vespa.

Se dovessi aver sbagliato sezione me ne scuso.

 

image.thumb.jpeg.5dc7b4c8dbf8294639574f6d5b6e34e6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e benvenuto. 

Credo di non sbagliare nel dirti che non è una GS, per la presenza del tappetino intero sul tunnel. Ed anche per la scritta sullo scudo. 

Sembra più una VBA o una VBB. 

I numeri di telaio sono leggibili? 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

pensiero personale: se sono presenti i documenti  targa e libretto attivi vale la spesa del restauro..

altrimenti solo se ha un valore affettivo o se gran parte del lavoro viene fatto in autonomia

credo sia proprio una vbb...

tutte le gs hanno l'aspirazione al cilindro... ruote da 10 scudo e pedana bombato..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

pensiero personale: se sono presenti i documenti  targa e libretto attivi vale la spesa del restauro..

altrimenti solo se ha un valore affettivo o se gran parte del lavoro viene fatto in autonomia

credo sia proprio una vbb...

tutte le gs hanno l'aspirazione al cilindro... ruote da 10 scudo e pedana bombato..

Ciao Archimedematelica, cosa intendi per "targa e libretti attivi"?

Comunque  ho tutta la documentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Sono sul lato sinistro (opposto lato motore) sul telaio sotto il cofano. 

vespa_telaio.jpg.jpeg.cd4ca18faf50fd10ded6d5699255f2bd.jpeg.8bdaf521c2bb04221dd61f5aa1cd9efb.jpeg

C'è qualche strato di pittura, procuro carta brasiva o qualcosa del genere e cercherò di trovarli, anche perchè togliere il "bauletto laterale è un impresa, ma andrà fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Skagway ha scritto:

C'è qualche strato di pittura, procuro carta brasiva o qualcosa del genere e cercherò di trovarli, anche perchè togliere il "bauletto laterale è un impresa, ma andrà fatto.

Meglio non usare abrasivi, che i numeri spesso sono già poco profondi di suo, se ancora porti via materiale rischi di perderli per sempre.

Sverniciatore o spazzola da trapano in nylon, poi polvere di gesso per renderli più evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Skagway ha scritto:

C'è qualche strato di pittura, procuro carta brasiva o qualcosa del genere e cercherò di trovarli, anche perchè togliere il "bauletto laterale è un impresa, ma andrà fatto.

No. Non usare carta abrasiva! Usa degli spazzolini in ottone, i numeri saranno già poco leggibili, se li carteggi li perdi irreparabilmente! Per renderli più visibili passali con un gesso bianco. 

Modificato da DoubleG
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pelle ha scritto:

Fossero illeggibili, se hai tutti i documenti, puoi sempre chiedere la ripunzonatura in MCTC.

Ciao Pelle grazie delle info, comunque la "Chiappe" l'ho tolta e i numeri si vedono a malapena, avevo a portata di mano una spazzola in plastica e WD40 è andata via la sporcizia ma non la pittura, domani provo le altre opzioni consigliate nei post precedenti, ho i documenti ma sinceramente vorrei evitare di andare in motorizzazione, se poi proprio dovrò 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 13/10/2023 at 19:50, pelle ha scritto:

Usa lo sverniciatore in gel. Lo applichi, aspetti 10 min, spazzoli con spazzolino in ottone, ripeti più volte. 

No carta vetrata, no spazzola acciaio.

Secondo me si dovrebbe leggere.

confermo ogni parola, secondo me recupererai tutto! Ho visto situazioni che parevano disperate, per poi veder apparire magicamente i tanto agognati numeri di telaio!!! Gratta gratta gratta con fede....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...