Skagway Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 Buongiorno e grazie peer l'iscrizione. Ho cercato e non ho trovato una sezione di "riconoscimento" della vespa, siccome dovrei procedere al restauro ma sto impazzendo per trovare il modello esatto ma anche il numero di serie della Vespa. Se dovessi aver sbagliato sezione me ne scuso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 (modificato) Ciao e benvenuto. Credo di non sbagliare nel dirti che non è una GS, per la presenza del tappetino intero sul tunnel. Ed anche per la scritta sullo scudo. Sembra più una VBA o una VBB. I numeri di telaio sono leggibili? Modificato 13 Ottobre 2023 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skagway Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 Ciao DoubleG, sai dove potrei trovarli? In effetti cercando il modello VBB su internet "la riconosco " da diversi dettagli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 Sono sul lato sinistro (opposto lato motore) sul telaio sotto il cofano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 Il 160 aveva il tappetino e non le strisce, il motore, invece, non mi pare del GS, vista l'aspirazione classica e non quella specifica del GS 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 Invece la scritta sullo scudo, correttamente, non è quella del GS, che aveva scritto Vespa GS e non Vespa 150 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 (modificato) Si ma questa è una 150, e sullo scudo non c'è la scritta GS. Modificato 13 Ottobre 2023 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archimedematelica Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 pensiero personale: se sono presenti i documenti targa e libretto attivi vale la spesa del restauro.. altrimenti solo se ha un valore affettivo o se gran parte del lavoro viene fatto in autonomia credo sia proprio una vbb... tutte le gs hanno l'aspirazione al cilindro... ruote da 10 scudo e pedana bombato.. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 (modificato) @Dart Come al solito 🤣 Modificato 13 Ottobre 2023 da DoubleG 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skagway Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 8 minuti fa, archimedematelica ha scritto: pensiero personale: se sono presenti i documenti targa e libretto attivi vale la spesa del restauro.. altrimenti solo se ha un valore affettivo o se gran parte del lavoro viene fatto in autonomia credo sia proprio una vbb... tutte le gs hanno l'aspirazione al cilindro... ruote da 10 scudo e pedana bombato.. Ciao Archimedematelica, cosa intendi per "targa e libretti attivi"? Comunque ho tutta la documentazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skagway Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 14 minuti fa, DoubleG ha scritto: Sono sul lato sinistro (opposto lato motore) sul telaio sotto il cofano. C'è qualche strato di pittura, procuro carta brasiva o qualcosa del genere e cercherò di trovarli, anche perchè togliere il "bauletto laterale è un impresa, ma andrà fatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 Intende dire in regola con i documenti, come dicono gli "esperti", da passaggio, cioè, non radiata e non rottamata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skagway Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 4 minuti fa, Dart ha scritto: Intende dire in regola con i documenti, come dicono gli "esperti", da passaggio, cioè, non radiata e non rottamata Ah ok, si è tutto in regola 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 3 minuti fa, Skagway ha scritto: C'è qualche strato di pittura, procuro carta brasiva o qualcosa del genere e cercherò di trovarli, anche perchè togliere il "bauletto laterale è un impresa, ma andrà fatto. Meglio non usare abrasivi, che i numeri spesso sono già poco profondi di suo, se ancora porti via materiale rischi di perderli per sempre. Sverniciatore o spazzola da trapano in nylon, poi polvere di gesso per renderli più evidenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 (modificato) 3 minuti fa, Skagway ha scritto: C'è qualche strato di pittura, procuro carta brasiva o qualcosa del genere e cercherò di trovarli, anche perchè togliere il "bauletto laterale è un impresa, ma andrà fatto. No. Non usare carta abrasiva! Usa degli spazzolini in ottone, i numeri saranno già poco leggibili, se li carteggi li perdi irreparabilmente! Per renderli più visibili passali con un gesso bianco. Modificato 13 Ottobre 2023 da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 E se intendi salvarla (anche se quel tunnel richiederà una carrozzeria, o un restauratore, con un buon lattoniere) spruzza subito del trasparente sopra, subito dopo aver passato la polvere di gesso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 2 minuti fa, DoubleG ha scritto: No. Non usare carta abrasiva! Usa degli spazzolini in ottone, i numeri saranno già poco leggibili, se li carteggi li perdi irreparabilmente! Per renderli più visibili passali con un gesso bianco. Prrrrtttt.... 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alevespa Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 COnfermo il VBB, precisamente VBB1. Per quanto concerne i numeri di telaio.... non li battevano più di tanto, per cui usa molta cautela nel farli rinvenire 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 E non c'è bisogno di smontare la chiappa. I numeri stanno sotto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 Fossero illeggibili, se hai tutti i documenti, puoi sempre chiedere la ripunzonatura in MCTC. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skagway Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 3 ore fa, pelle ha scritto: Fossero illeggibili, se hai tutti i documenti, puoi sempre chiedere la ripunzonatura in MCTC. Ciao Pelle grazie delle info, comunque la "Chiappe" l'ho tolta e i numeri si vedono a malapena, avevo a portata di mano una spazzola in plastica e WD40 è andata via la sporcizia ma non la pittura, domani provo le altre opzioni consigliate nei post precedenti, ho i documenti ma sinceramente vorrei evitare di andare in motorizzazione, se poi proprio dovrò 🤷🏻♂️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skagway Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pelle Inviato 13 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2023 Usa lo sverniciatore in gel. Lo applichi, aspetti 10 min, spazzoli con spazzolino in ottone, ripeti più volte. No carta vetrata, no spazzola acciaio. Secondo me si dovrebbe leggere. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macchianera83 Inviato 25 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Il 13/10/2023 at 19:50, pelle ha scritto: Usa lo sverniciatore in gel. Lo applichi, aspetti 10 min, spazzoli con spazzolino in ottone, ripeti più volte. No carta vetrata, no spazzola acciaio. Secondo me si dovrebbe leggere. confermo ogni parola, secondo me recupererai tutto! Ho visto situazioni che parevano disperate, per poi veder apparire magicamente i tanto agognati numeri di telaio!!! Gratta gratta gratta con fede.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macchianera83 Inviato 25 Novembre 2023 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2023 Il 13/10/2023 at 19:08, Skagway ha scritto: sotto al rosso applicato "A PENNELLO", si intravede il colore originale, un blu metallizzato tipico della VBB1. La VBB è un "MUST", una delle utilitarie più riuscite della famiglia. E' radiata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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