Vai al contenuto

Rumore metallico della ruota anteriore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ultimamente la mia special ha iniziato a fare un rumore ferroso nella ruota anteriore, che a volte si sente e a volte no, oppure diventa un rumore veramente forte. Per capire se era davvero la ruota anteriore quando camminavo allungavo la testa in avanti (al di sopra dello sterzo) e si sentiva molto bene, quindi sono sicuro che il rumore provenga dalla ruota anteriore...sapete cosa posso controllare per verificare che sia tutto apposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao. 

Sicuramente va verificato al più presto, ne va della sicurezza. 

Senza sentire il rumore diventa difficile fare una diagnosi, la cosa più probabile è il cuscinetto di rotolamento che si è distrutto. 

Io smonterei al più presto il mozzo per un controllo/revisione generale. 

 

 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DoubleG ha scritto:

Ciao. 

Sicuramente va verificato al più presto, ne va della sicurezza. 

Senza sentire il rumore diventa difficile fare una diagnosi, la cosa più probabile è il cuscinetto di rotolamento che si è distrutto. 

Io smonterei al più presto il mozzo per un controllo/revisione generale. 

 

 

Ciao e grazie per avermi risposto. 

L'unica cosa che non so fare è smontare il mozzo, e inoltre controllo che sia come hai detto, però mi servirebbe capire come si smonta il mozzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere i cuscinetti, come la guarnitura delle ganasce parzialmente staccata.

Personalmente mai avuto problemi con la ruota anteriore ma c'è da dire che quei cuscinetti non vengono praticamente mai ingrassati nell'arco della vita della vespa. Spesso ho trovato del grasso asciutto ma mai rumori.

Potrebbe anche essere il parapolvere piegato che struscia sul tamburo.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...