Vai al contenuto

Vespa PK non si accende con gruppo termico nuovo


apeerol

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho sostituito il gruppo termico della mia vespa PK 50S, aveva il cilindro crepato e le guarnizioni erano cotte. Ho montato lo stesso gruppo termico che aveva in precedenza, il polini 75cc con le sue guarnizioni. Dopo aver montato tutto la vespa non parte. La candela è nuova e fa la scintilla (non ho smontato lo statore ma solo il volano per dare una controllata e l'ho rimontato) e dopo il tentativo di accensione la candela è bagnata di miscela. Ho sostituito solo il gruppo termico col pistone e le guarnizioni e ho pulito il collettore di aspirazione. Mi date qualche idea? Non sono esperto, ho solo fatto qualche piccolo lavoro di manutenzione sull'impianto elettrico e sulla carrozzeria, manutenzione ordinaria e niente di più.

Grazie 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Alberto, e benvenuto. Sarebbe opportuno presentarsi prima di postare richieste tecniche. 

45 minuti fa, apeerol ha scritto:

ho solo fatto qualche piccolo lavoro di manutenzione sull'impianto elettrico

Specifica meglio...

Se la candela risulta bagnata, o entra troppa miscela o non c'è la scintilla..oppure c'è ma fiacca o nel momento sbagliato. Hai guardato se sullo statore c'è qualche cavo a massa o con l'isolamento rovinato? 

Hai staccato il connettore che và all'impianto luci e provato a vedere se così parte? 

Il pistone lo hai montato nel senso giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Ciao Alberto, e benvenuto. Sarebbe opportuno presentarsi prima di postare richieste tecniche. 

Specifica meglio...

Se la candela risulta bagnata, o entra troppa miscela o non c'è la scintilla..oppure c'è ma fiacca o nel momento sbagliato. Hai guardato se sullo statore c'è qualche cavo a massa o con l'isolamento rovinato? 

Hai staccato il connettore che và all'impianto luci e provato a vedere se così parte?