Vai al contenuto

Vuoti ad alti giri in 2 e 3 marcia


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, ogni tanto ritorno perché ho bisogno cortesemente dei vs preziosi pareri in merito ad un problema che qualche volta mi capita, e ieri per tutto il tempo del giro.

In pratica mi succede che tirando le marce principalmente la 2 e la 3, la Vespa arriva ad un punto in cui sembra murare/morire (rumore buuuoo tipo fine miscela),per poi riprendersi subito se lascio l'acceleratore, ma se cerco di tirare nuovamente succede la stessa cosa

Premetto: rubinetto miscela nuovo, tubo miscela nuovo corretta lunghezza (cambiati 5 mesi fa ed è sempre andata benissimo)

Getto max 110

Su Dr 177 con Polini Original

Candela Champion L78 (corrispondente a grado 7)

Mie supposizioni: Candela calda che non riesce a bruciare tutta la miscela immessa? Provo con una grado 6?

Getto max Troppo grande? In inverno pare che la miscela aria/carburante sia più grassa (ho dovuto chiudere di 1/4 la vite minimo perché mi scoppiettava e tirava anti)

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Adesso, Il Frank ha scritto:

Mie supposizioni: Candela calda che non riesce a bruciare tutta la miscela immessa? Provo con una grado 6?

Supposizione completamente sbagliata. Sul DR il grado 7 in inverno va più che bene. D'estate andrebbe un grado 8.

Adesso, Il Frank ha scritto:

Getto max Troppo grande? In inverno pare che la miscela aria/carburante sia più grassa (ho dovuto chiudere di 1/4 la vite minimo perché mi scoppiettava e tirava anti)

Assolutamente il contrario: d'inverno la carburazione smagrisce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Supposizione completamente sbagliata. Sul DR il grado 7 in inverno va più che bene. D'estate andrebbe un grado 8.

Assolutamente il contrario: d'inverno la carburazione smagrisce.

 

 

Ok stavo ragionando completamente al contrario.....bene....🤪.

Quindi oltre a ripristinare il minimo, dovrei provare ad aumentare di 2 punti il massimo e vedere se tende a fare ancora vuoto agli alti?

Oppure hai altri consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Il Frank ha scritto:

Oppure hai altri consigli?

Stiamo parlando di un PX? Controlla sotto il serbatoio ci sta la paratia in plastica che sigilla il tunnel del telaio.

Senza quella si hanno spesso smagrimenti in marcia, specialmente nella stagione fredda visto che la carburazione smagrisce ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Stiamo parlando di un PX? Controlla sotto il serbatoio ci sta la paratia in plastica che sigilla il tunnel del telaio.

Senza quella si hanno spesso smagrimenti in marcia, specialmente nella stagione fredda visto che la carburazione smagrisce ancora di più.

Si è un PX con DR

La paratia cè vista in posizione quando ho cambiato il rubinetto miscela

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...