Luigi Ferrente Inviato 20 Febbraio Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio Buongiorno cari, qualcuno ha montato il cilindro in oggetto P&P? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 20 Febbraio Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio Che sappia ha un po' di problemi, se non li hanno corretti ultimamente. Oggi ci sono alternative in alluminio che con poco più, come costo, hanno affidabilità e prestazioni superiori. Ciò non toglie che, essendo Pinasco una casa "storica" lo montino in molti, anche se Pinasco non è più la vecchia Pinasco. Ti metto qua un thread di un forum amico dove troverai alcune recensioni. Upgrade 150 sprint veloce Pinasco 177 ghisa - Elaborazioni e tecnica LargeFrame - Et3.it il forum ... e, se ti risponderà @500turbo credo recensirà più o meno uguale anche qua (a meno che non sia stato migliorato ultimamente). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio (modificato) capito, beh alluminio sarebbe ottimo, io non cerco grandissime prestazioni piuttosto durata e affidabilità. quale mi consiglieresti in alluminio? Modificato 20 Febbraio da Luigi Ferrente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 20 Febbraio Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 7 minuti fa, Dart ha scritto: ... e, se ti risponderà @500turbo credo recensirà più o meno uguale anche qua Beh che dire, avendolo provato e provando pure a rivitaminizzarlo un po' su un motore di un amico, penso sia attualmente il peggior 177 in commercio come prestazioni. Senza contare che tende ad esser delicato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio azz capito. invece le alternative in alluminio? quali sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio altrimenti vado di dr o polini... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 20 Febbraio Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio DR.... minchia, già la padella brucia, ma la brace.... Il Dr è affidabile, ma ha le stesse prestazioni di un 150 (quello in ghisa, eh, quello in alluminio lo vedo poco adatto al P&P. Io, e credo anche @500turbo, ti consiglio questo: Cilindro VMC 177cc mod.Stelvio corsa 57mm e diametro 63mm (officinatonazzo.it) Meglio ancora, ma già così è ottimo, con il pistone Italiano Meteor, anche se, forse, ci sono problemi di approvvigionamento (uno degli ultimi disponibili l'ho montato sul TS di un utente del forum a Novembre, poi, pare sia diventato introvabile, anche presso l'importatore). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio ah ho la polini original montata un mese fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 20 Febbraio Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio Ottima, la stessa che ho consigliato, e montato, all'utente di cui al post precedente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 20 Febbraio Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 1 ora fa, Dart ha scritto: DR.... minchia, già la padella brucia, ma la brace.... Il Dr è affidabile, ma ha le stesse prestazioni di un 150 Beh dai, un po' di più del 150. Se la batte bene col Pinasco in ghisa, con la differenza che il DR scampana un po' ma almeno non grippa. Quindi se proprio devo scegliere tra Pinasco e DR, scelgo l'ultimo. Altri cilindri in ghisa sarebbero Polini e Malossi. E sceglierei quest'ultimo. Il motivo? Perchè se devo spendere 220€ e passa per un cilindro in ghisa, almeno li spendo per un cilindro recente e concettualmente all'avanguardia, anzichè spenderli per un cilindro che son 40 anni che non viene aggiornato. 1 ora fa, Luigi Ferrente ha scritto: azz capito. invece le alternative in alluminio? quali sono? Alternative valide spendendo poco, c'è il VMC Stelvio. Ovvio che va montato con molta cura. I getti del carburatore vanno cambiati, e i fase di montaggio i dadi della testa vanno tirati con chiave dinamometrica, ma questo vale per tutti i cilindri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio capito. Invece di questo che ne pensate? https://avotecnica.com/cilindri-gruppi-termici/2617-kit-cilindro-177-187-cc-in-alluminio-bgm-pro-per-vespa-px-cosa-lml-star.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 18 ore fa, Luigi Ferrente ha scritto: capito. Invece di questo che ne pensate? https://avotecnica.com/cilindri-gruppi-termici/2617-kit-cilindro-177-187-cc-in-alluminio-bgm-pro-per-vespa-px-cosa-lml-star.html Si può essere una valida alternativa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 21 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio capito ;-)- per la chiave dinamometrica quale utilizzate? a parte le note beta e usag c'è qualche altro modello più accessibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio (modificato) Wurth 4~20 Nm oppure Draper Modificato 21 Febbraio da DoubleG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio O questa più economica https://www.ebay.it/itm/375101816329?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=KMuxPgJZTGy&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio Io vado un po' controcorrente, e ti dico qualunque cinese a poco prezzo che arrivi a 24 nm Oltre ci sono solo volano e frizione (sul motore) e li chiudi con la pistola ad impulsi Ne ho presa una 20 anni fa a Novegro (ma è uguale a quelle che trovi online o nei Brico, e dopo 20 anni di lavoro, confrontata con una professionale del mio meccanico è ancora nelle tolleranze. tanto che spendi 20 Euro o 200, si starano tutte, se le riponi con la molla in tensione, senza scaricarle. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoubleG Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 49 minuti fa, Dart ha scritto: si starano tutte se le riponi con la molla in tensione, senza scaricarle. È la prima cosa che ti insegnano della dinamometrica, di scaricare sempre la molla dopo l'uso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 21 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio ok perfetto ho preso un modello cinese, https://www.amazon.it/LIBRATON-dinamometrica-bicicletta-regolazione-precisione/dp/B0B6CKBD2P la mia vespa ha 35.000 km tutta originale. che dite azzardo o meglio dare una controllatina al banco? non mi da nessun problema attualmente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 35.000 km non sono tanti, il problema potrebbe presentarsi per o-ring e paraoli, che, più che i km, sono gli anni a deteriorarli. Però, se apri, a quel punto cambi.tutto, anche i cuscinetti e il parastrappi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 21 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio capito.. e di questo? che ne pensate? https://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Gruppo-Termico-Parmakit-TSV-ECV-In-Alluminio-D-63-177cc-Vespa-PX-125-150--41315775 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 5 ore fa, Luigi Ferrente ha scritto: capito.. e di questo? che ne pensate? https://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Gruppo-Termico-Parmakit-TSV-ECV-In-Alluminio-D-63-177cc-Vespa-PX-125-150--41315775 Su questo GT passo, non ne ho mai montato uno, quindi non conosco né fasatura né caratteristiche, se non per sentito dire. E, per sentito dire, pare sia un cilindro con una buona coppia e che possa essere montato anche p&p. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 21 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio ok ok capito. Lo Stelvio ha una testata bellissima comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 21 Febbraio Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio Ci sono più versioni di Stelvio, quella con la "testata bellissima" (ma a che serve? E' coperta dalla cuffia...), ha la testa ricavata dal pieno e lavorata al CNC, poi c'è quella simil originale, che costa un po' meno, entrambe, però hanno 8 bulloni di serraggio, anziché 4, e con o-ring incassato e puoi scegliere se prendere quella a a candela centrale o quella a candela laterale. Se poi, per sfizio tuo, vuoi quella al CNC il GT costa una ventina d'Euro in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi Ferrente Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio capito. ci sono differenze di prestazione tra candela centrale e laterale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 22 Febbraio Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio La candela centrale ha una migliore propagazione dello scoppio, quindi da una leggera miglioria prestazionale, direi trascurabile in un montaggio p&p. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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