Vai al contenuto

PINASCO 177 GHISA REF. 25030805


Messaggi raccomandati

 

Che sappia ha un po' di problemi, se non li hanno corretti ultimamente.

Oggi ci sono alternative in alluminio che con poco più, come costo, hanno affidabilità e prestazioni superiori.

Ciò non toglie che, essendo Pinasco una casa "storica" lo montino in molti, anche se Pinasco non è più la vecchia Pinasco.

 

Ti metto qua un thread di un forum amico dove troverai alcune recensioni.

Upgrade 150 sprint veloce Pinasco 177 ghisa - Elaborazioni e tecnica LargeFrame - Et3.it il forum

 

... e, se ti risponderà @500turbo credo recensirà più o meno uguale anche qua (a meno che non sia stato migliorato ultimamente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dart ha scritto:

 

 

... e, se ti risponderà @500turbo credo recensirà più o meno uguale anche qua 

 

Beh che dire, avendolo provato e provando pure a rivitaminizzarlo un po' su un motore di un amico, penso sia attualmente il peggior 177 in commercio come prestazioni. Senza contare che tende ad esser delicato.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DR.... minchia, già la padella brucia, ma la brace.... 

Il Dr è affidabile, ma ha le stesse prestazioni di un 150 (quello in ghisa, eh, quello in alluminio lo vedo poco adatto al P&P.

 

Io, e credo anche @500turbo, ti consiglio questo:

Cilindro VMC 177cc mod.Stelvio corsa 57mm e diametro 63mm (officinatonazzo.it)

 

Meglio ancora, ma già così è ottimo, con il pistone Italiano Meteor, anche se, forse, ci sono problemi di approvvigionamento (uno degli ultimi disponibili l'ho montato sul TS di un utente del forum a Novembre, poi, pare sia diventato introvabile, anche presso l'importatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dart ha scritto:

DR.... minchia, già la padella brucia, ma la brace.... 

Il Dr è affidabile, ma ha le stesse prestazioni di un 150

Beh dai, un po' di più del 150. Se la batte bene col Pinasco in ghisa, con la differenza che il DR scampana un po' ma almeno non grippa. Quindi se proprio devo scegliere tra Pinasco e DR, scelgo l'ultimo.

Altri cilindri in ghisa sarebbero Polini e Malossi. E sceglierei quest'ultimo. Il motivo? Perchè se devo spendere 220€ e passa per un cilindro in ghisa, almeno li spendo per un cilindro recente e concettualmente all'avanguardia, anzichè spenderli per un cilindro che son 40 anni che non viene aggiornato.

1 ora fa, Luigi Ferrente ha scritto:

azz capito. invece le alternative in alluminio? quali sono?

Alternative valide spendendo poco, c'è il VMC Stelvio. Ovvio che va montato con molta cura. I getti del carburatore vanno cambiati, e i fase di montaggio i dadi della testa vanno tirati con chiave dinamometrica, ma questo vale per tutti i cilindri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado un po' controcorrente, e ti dico qualunque cinese a poco prezzo che arrivi a 24 nm Oltre ci sono solo volano e frizione (sul motore) e li chiudi con la pistola ad impulsi

Ne ho presa una 20 anni fa a Novegro (ma è uguale a quelle che trovi online o nei Brico, e dopo 20 anni di lavoro, confrontata con una professionale del mio meccanico è ancora nelle tolleranze.

tanto che spendi 20 Euro o 200, si starano tutte, se le riponi con la molla in tensione, senza scaricarle.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Luigi Ferrente ha scritto:

Su questo GT passo, non ne ho mai montato uno, quindi non conosco né fasatura né caratteristiche, se non per sentito dire.

E, per sentito dire, pare sia un cilindro con una buona coppia e che possa essere montato anche p&p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono più versioni di Stelvio, quella con la "testata bellissima" (ma a che serve? E' coperta dalla cuffia...), ha la testa ricavata dal pieno e lavorata al CNC, poi c'è quella simil originale, che costa un po' meno, entrambe, però hanno 8 bulloni di serraggio, anziché 4, e con o-ring incassato e puoi scegliere se prendere quella a a candela centrale o quella a candela laterale.

Se poi, per sfizio tuo, vuoi quella al CNC il GT costa una ventina d'Euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...