Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buon pomeriggio, volevo un vostro parere su un problema che ho alla mia vespa, ho appena finito di configurare un 106 vmc T-56 con 24/72 carter raccordati albero pinasco anticipato e un 19/19 (shbc), la vespa non andava, era tappata e non riusciva a prendere giri, faceva 30 all’ora se va bene, con carburazione grassa, poi si e scoperto che non era stata fatta bene la fase, abbiamo fatto la fase a 23 gradi (quelli consigliati da vmc) e rifatto la miscela da capo per bene, abbassato il getto da 100 che era troppo grosso a 90, ma da lo stesso problema, o almeno non l’abbiamo provata ma accendendola e dando gas la vespa non prende giri, il meccanico mi ha consigliato di cambiare carburatore dicendo che l’shbc e un po un troiaio, da una parte sono d’accordo ma e anche un carburatore che viene montato su molte elaborazioni quindi secondo me il problema e proprio qualcosa dentro al motore (premetto che i carter non sono gemelli) perché la vespa mi e stata venduta cosi a mia insaputa pero mi e stato detto che dentro non cambiano quindi non penso sia quello il problema anche perché fino a poco tempo fa montava un 102 polini con tutto originale apparte la 24/72 e il 19/19 faceva i suoi 70-80, mi sapreste togliere qualche dubbio o qualche consiglio , grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Adesso, Dart ha scritto:

Il pistone è stato montato nel senso corretto?

Cioè, la finestra del travaso frontescarico è dal lato del travaso e quindi con la freccia sul cielo del pistone verso lo scarico?

salve, grazie della risposta, certamente anche perché ha fatto tutto il meccanico, questa e una cosa basica quindi e stata fatta bene, mi preoccupa più che altro che ci sia altro dentro il motore che non vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Michael026 ha scritto:

salve, grazie della risposta, certamente anche perché ha fatto tutto il meccanico, questa e una cosa basica quindi e stata fatta bene, mi preoccupa più che altro che ci sia altro dentro il motore che non vada bene

Anche i migliori commettono errori, quindi controlla il verso del pistone, per scupolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Michael026 ha scritto:

sono i gradi consigliati sul foglio che c’era nella scatola dell’accensione

No, il foglio di istruzioni indica 16° per accensioni classiche e 23° per accensioni ad anticipo variabile, la tua è ad anticipo variabile o fissa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, premesso che i carter non gemelli possono dare problemi di allineamento dell'albero, se fosse, il problema ci sarebbe stato anche prima.

Se il carburatore è lo stesso, il problema ci sarebbe stato anche prima.

Di conseguenza, o il difetto è in un componente nuovo, che so, accensione difettosa (rimonta la tua e vedi se va) oppure sta in un errore di montaggio e il più comune, che da quel tipo di difetto è il pistone montato al contrario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Michael026 ha scritto:

 il meccanico mi ha consigliato di cambiare carburatore dicendo che l’shbc e un po un troiaio, 

No, il carburatore va più che bene. Forse meglio cambiar meccanico.

 

17 ore fa, Michael026 ha scritto:

 certamente anche perché ha fatto tutto il meccanico, questa e una cosa basica quindi e stata fatta bene

Un 70% dei meccanici non sanno nemmeno loro come va montato un pistone se non vedono la freccia che lo indica sul cielo. Perchè mancano delle nozioni teoriche più basiche per quel che riguarda il motore 2 tempi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se non prende neanche i 30 voto anche io per il pistone al contrario, con l accensione puoi andare tranquillo a 25° se non oltre, per me sei ancora grasso, io con il tuo motore montavo un 80, poi cambia sicuro in base al filtro ecc, ogni motore è suo, però indicativamente sei ancora altino di getto max

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...