Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi , ho una special del 74 3 marce monta gruppo termico 102 pinasco in ghisa e carburatore 19.19 con getto del Max da 78 , marmitta proma  albero mazzucchelli originale . Lo statore è stato messo completamente nuovo 2 anni fa . L anticipo l ho regolato a 22 gradi . Il problema è questo metto una candela nuova (NGK B9HS)la vespa non parte in nessun modo , schiaccio l’elettrodo completamente la vespa parte ma gira male tiene a stento il motore al  minimo ,rimetto la candela vecchia con l elettrodo schiacciato completamente e la vespa gira alla perfezione , tiene un minimo regolare , non so più cosa può essere ?????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao,non sono un'esperto di elaborazioni ma sicuro che 102 Pinasco preveda 22° gradi di anticipo e una candela così fredda? In rete si trova candela grado 6/7 e anticipo con accensione originale a 18°/19°. Prova a vedere se trovi qualcosa in più sulle specifiche tecniche!

IMG_20240609_214911.jpg

IMG_20240609_215012.jpg

Modificato da SpecialElite
  • Like 1
Inviato

Ciao , ho fatto come da foglio di istruzioni uscito con il gruppo pinasco quando l ho acquistato ,e mi portava 22 gradi di anticipo e come candela mi indicava una ngk b9 , ora non so se hanno sbagliato a dare quelle indicazioni 🤦🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

Inviato

Se non vado errato sul mio in alluminio l’anticipo e di 19 con accensione fissa candela grado 8 io sulla testa originale ho messo la prominente perché la testa è veramente profonda, se non vado errato sia testa che pistone sia per l’alluminio che per il ghisa sono uguali 

Aggiungo una foto dalla mia con elettrodo prominente F1CC9B1E-BAE6-46FE-BE4F-A31091F98E15.jpeg.5ca2eceb8444031e12f3665cb0dd4e3b.jpeg

revisione ai 10000km

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho cambiato condensatore e puntine regolato il tutto , è ancora il problema sussiste , candela completamente schiacciata la vespa parte , candela nuova la vespa non parte , 

per quanto riguarda l anticipo penso che non dovrebbe farmi questi , problemi .

scusa per candela prominente cosa intendi non sono tanto ferrato sto imparando piano piano e metterci le mani su , la testa mi sa che è uguale  al mio in ghisa 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...