ivan_ Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio ciao ragazzi un informazione, devo montare un 65 Olympia però assieme non mi hanno dato i suoi sieger (non quelli forati da inserire con le pinze ma quelli a incastro, non so il nome preciso) eventualmente posso montare quelli che ho adesso sul 50? tanto il diametro dello spinotto è lo stesso, l'unica differenza è che l'Olympia ha quelli a incastro e quelli che ho sullo spinotto del 50 originale sono quelli forati da inserire con le pinze... vi ringrazio Cita
DoubleG Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Ciao. Credo che tu stia parlando delle clip (o anelli elastici) che bloccano lo spinotto nel pistone. Si, non cambia nulla, puoi mettere quelli che hai purché siano in buone condizioni. 1 Cita
paulon fulvio Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio assolutamente no,il pistone e' lavorato in una maniera per i seeger tradizionali (quelli con gli occhietti),mentre per gli anellini in filo tondo la cava e un raggio, ochhio che se esce disintegri il pistone e rovini il cilindro .t5rosso Cita
DoubleG Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Hai ragione Fulvio, avevo capito che aveva questi Ma se invece ha il seger classico come sotto allora no, la cava non è raggiata ma a spigolo vivo. Comunque si trovano in qualsiasi ferramenta. 1 Cita
ivan_ Inviato 18 Gennaio Autore Segnala Inviato 18 Gennaio ho provato a montare il sieger classico al posto che quello nella prima foto guardando con cura che si inserissero bene e che fossero dello stesso diametro dello spinotto e non più piccoli perché mi serviva avercelo montato entro stasera... per ora funziona tutto bene (sono ancora in rodaggio e non ho avuto la possibilità di tirarlo al massimo) quindi dite che a lungo andare potrebbe fare danni? ancora una cosa, da quando ho rimontato la trasmissione sento dei rumori come una specie di campanello dalla campana... non sempre si sente, maggiormente a giri bassi e tende a scomparire quando accelero, la cinghia è ben tirata e le massette della frizione sono nuove e funzionano bene. Cita
500turbo Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio 4 ore fa, ivan_ ha scritto: ho provato a montare il sieger classico al posto che quello nella prima foto guardando con cura che si inserissero bene e che fossero dello stesso diametro dello spinotto e non più piccoli perché mi serviva avercelo montato entro stasera... Come diametro ci stanno. Il problema è la sezione. Quindi tu hai fatto una cosa che non dovevi fare: seeger sezione quadra in pistone con sede seeger tonda. Ora devi solo aspettare in quanti chilometri il seeger ci mette a saltar fuori ed incastrarsi tra pistone e canna cilindro. Auguri, la fretta di far le cose si paga cara 3 Cita
paulon fulvio Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio sinceramente non capisco le persone che chiedono consiglio ,glielo si da e fanno esattamente quello che non devono fare,a questo punto fai a meno di chiedere.t5rosso Cita
ivan_ Inviato 19 Gennaio Autore Segnala Inviato 19 Gennaio in verità il pistone è a sede tonda e il seeger che ho montato pure... ripeto che l'ho montato così perché mi serviva entro la sera, ma la mia domanda era cosa può essere che fa sto rumore a livello campana... Cita
500turbo Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Il 19/01/2025 at 00:50, ivan_ ha scritto: , la cinghia è ben tirata e le massette della frizione sono nuove e funzionano bene. Cinghia e massette? Ma di che motore stiamo parlando? 😂 Cita
The Supreme Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio 4 ore fa, 500turbo ha scritto: Cinghia e massette? Ma di che motore stiamo parlando? 😂 1 1 Cita
Alevespa Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Ma quello è di un ciao / si! ecco perchè la cilindrata di 65 cc..... Cita
The Supreme Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio Il 21/01/2025 at 08:55, Alevespa ha scritto: Ma quello è di un ciao / si! ecco perchè la cilindrata di 65 cc..... 3 Cita
Alevespa Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio Mi mette a disagio quella espressione 🤣 2 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini