Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quello che pare sfuggire a Domy9 è che anche se esistesse, a lui non risolverebbe nulla, ma anche non esistendo non è quello il problema, salvo eventuale richiesta CRS, perché, se lo fermano le forze dell'ordine per un normale controllo, nessuno sa che quel numero non esiste, e di solito non controllano il telaio, ma, se lo fermano per un controllo approfondito e gli fanno  aprire lo sportellino, s'insospettiscono, e, per combinazione hanno con loro la pistola che, collegata a portatile che hanno in auto, legge le differenze di tensione molecolare del metallo, no, non è fantascienza, una volta usavano un acido speciale, ecco che, miracolosamente a video ritornano i vecchi numeri sotto a quelli nuovi e Domy9 è fottuto.

• Like 1

Inviato

Provvederò al più presto a contattare la persona che me la venduta e dirgli in primo la situazione se lui era al corrente e successivanente a farmi restituire i soldi 

• Like 2
Inviato

Un altra domanda rimanendo in ambito telai....Ho una 50 pk xl guardando online ho visto ke il numero di telaio rientra nel numero compreso in quegli anni ma ho un dubbio perché dopo la stella dove comincia il numero di telaio presenta uno 0 e poi come se ci fosse uno spazio comincia il munero di telaio é normale secondo voi? 

Inviato (modificato)

Ciao,se puoi metti foto del telaio Pk Xl magari oscurando qualche numero, se utile ne ho una anche io e confrontiamo, comunque sia, tempo fa mi sono imbattuto in numero telaio preceduto da M1 anche riportato a libretto e da tabella passata dal buon DoubleG risultava ripunzonata da motorizzazione di Arezzo probabilmente a causa sostituzione telaio per incidente, lo 0 da tabella potrebbe essere una ripunzonatura da mctc di Caltanissetta,ti risulta?

Mi spiace per la tua Special,tra l'altro ne ho una dell'81 e dal basso della mia esperienza concordo con quanto detto da tutti..è palesemente un telaio contraffatto e pure male..

Dai speriamo almeno per la Pk!

Screenshot_20250225_190907_Chrome.jpg

Modificato da SpecialElite
  • Like 1
Inviato

Questa é la foto i numeri sono stati verniciati dal carrozziere e io alla meglio li ho tirati fuori infatti non ho neanche tolto la vernice dove é presente la stella a destra. Di questa vespa adesso mi sono ricordato ke avevo fatto una 15ina di anni fa anche un certificato di origine  spendendo €60 ke adesso non trovo e risultava da come ricordo apposto. La vespa era di un conoscente di un paese vicino al mio che come mi hanno detto all epoca  l aveva acquistata nuova

IMG_20250225_193545_edit_113072927252074.jpg

Inviato
52 minuti fa, SpecialElite ha scritto:

Ciao,se puoi metti foto del telaio Pk Xl magari oscurando qualche numero, se utile ne ho una anche io e confrontiamo, comunque sia, tempo fa mi sono imbattuto in numero telaio preceduto da M1 anche riportato a libretto e da tabella passata dal buon DoubleG risultava ripunzonata da motorizzazione di Arezzo probabilmente a causa sostituzione telaio per incidente, lo 0 da tabella potrebbe essere una ripunzonatura da mctc di Caltanissetta,ti risulta?

Mi spiace per la tua Special,tra l'altro ne ho una dell'81 e dal basso della mia esperienza concordo con quanto detto da tutti..è palesemente un telaio contraffatto e pure male..

Dai speriamo almeno per la Pk!

Screenshot_20250225_190907_Chrome.jpg

Le ripunzonature non erano mai in prossimità del vecchio numero, solitamente erano dalle parti del tunnel centrale.

• Like 1
Inviato
39 minuti fa, Dart ha scritto:
1 ora fa, SpecialElite ha scritto:

Le ripunzonature non erano mai in prossimità del vecchio numero, solitamente erano dalle parti del tunnel centrale.

Vero anche io sapevo così, questa è la discussione che postai tempo fa, parrebbe tutto corretto anche se punzonata in posizione originale con sigla M1, la mia idea che possa trattarsi di telaio vergine ripunzonato in mctc può essere?

Inviato

La mia é del giugno 86 leggendo il numero di telaio dovrebbe rientrare in quella fascia inoltre vedendo anche il libretto postato da double g che risale a luglio 86 che ha un numero di telaio più grande del mio. 

Inviato
Il 23/02/2025 at 20:18, DoubleG ha scritto:

Non mi convince ne la punzonatura ne il libretto. 

Sentiamo cosa ne pensa l'esperto Gino @GiPiRat

Il libretto è convincente, non fosse per il numero di telaio, quindi direi che è un'eccellente contraffazione, ma la punzonatura "puzza" parecchio. In definitiva: un tarocco!

Fatti restituire il denaro.

Ciao, Gino

• Like 1
Inviato

A me sembra uguale come dimensioni, è solo stata impressa non perpendicolarmente alla lamiera, infatti sul lato sinistro le punte si vedono meno e questo la fa sembrare più piccola. 

Vai tranquillo che questa punzonatura è originale. 

Inviato

Ok grazie avevo anche letto su un altro post che la prima stella usciva già di fabbrica con le altre scritte sulla sinistra e poi veniva impresso il numero di telaio e anche l altra stella é vero 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...