Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

sto riscontrando 3 problemi alla mia "bimba". Premetto che sono un neofita e non capisco un tubo; però ci provo..... :)

1) in fase di accensione, la pedileva è come se non avesse molta compressione. Scende tipo 7/8 volte con un notevole grado di morbidezza (non del tutto a vuoto!);

2) dopo averci girato per 5 minuti, noto che inserendo la marcia a folle, il motore aumenta di giri (chiaramente non accelero);

3) noto la presenza di fumo bianco quando ci cammino.

Attendo vostre indicazioni. 

Grazie 1000 a tutti!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)

Ciao. Prima di tutto il motore è tutto originale?

Hai messo una candela nuova?

Da quanto tempo questo motore non viene acceso?

Hai dato una pulita al carburatore, al filtro?

Modificato da Fazio78
Inviato
2 ore fa, Fazio78 ha scritto:

Niente di preoccupante

Beh...il fumo bianco in marcia non è proprio un bel segno...se sommato al fatto che accelera da sola mi sa un po' di paraolio lato frizione andato. E questo sarebbe abbastanza preoccupante. Anche il fatto che il motore ha poca compressione potrebbe essere un segno di gruppo termico alla frutta, e anche questo è preoccupante. 

@FraFraLuiLeo hai controllato o sostituito l'olio nel cambio? Se no, cambialo e misura quanto ne viene fuori. 

A che percentuale fai la miscela? 

La carburazione è a posto? 

• Like 1
Inviato

... dai sintomi descritti.. paraolio di banco andati  ( specilamente lato frizione...) fumo bianco.. comunque aspira aria..

frizione andata..( scrivi che la  pedanina che scende senza far girare il motore...7-8 volte prima di fare presa)

controlla il livello olio cambio...

preoccupati... e metti in preventivo di revisionare il motore..magari prima di fare danni..

• Like 2
Inviato
11 minuti fa, DoubleG ha scritto: