500turbo Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile Non sono un amante delle espansioni in generale, ma è bello ci siano produttori artigianali che pensano ancora alle Largeframe. Vi riporto queste 2 novità che son state presentate su altri social, anche se sono ancora prototipi ma sono in dirittura di arrivo: marmitta W1R per 177/187 ( calcolata appunto da w1r, saldate da Marri ) Marmitta 2L Tech per 177/187. 2L Tech che è un amico e che diedi una mano anni fa a testare qualche marmitta. Quest'ultima è molto interessante perchè dispone della stessa coppia in basso di una Polini Original ma con molta più potenza e allungo. Prezzi non vi so dire, ma sicuramente ormai si va oltre i 400€ 2 Cita
Fazio78 Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile Mamma mia che serpenti🤣. Complimenti agli artigiani Cita
500turbo Inviato 13 Aprile Autore Segnala Inviato 13 Aprile 1 ora fa, Fazio78 ha scritto: Mamma mia che serpenti🤣. Complimenti agli artigiani Son state fatte in modo che stiano sotto la pedana e non dare troppo nell'occhio. Io invece l'avevo presa vistosa apposta per dare nell'occhio nelle occasioni speciali! 😂 E' l'unica espansione che ho. La uso una volta all'anno per sfizio. Per il resto uso la padella e l'espansione me la tengo bella pulita e lubrificata con del buon WD40 Nella foto la 2L Tech "Torque" Cita
Dart Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile Mi ricorda vagamente, anche se sono passati 20 anni, la mia vecchia Kannon RS... Cita
Fazio78 Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile 40 minuti fa, 500turbo ha scritto: Io invece l'avevo presa vistosa apposta per dare nell'occhio nelle occasioni speciali! 😂 È giusto 🤣. Ragazzi qui si parla di storia. Di artigiani che con dei pezzi di metallo danno vita ad un motore 2 tempi. Che sarà il mondo quando tutto sarà elettrico? 😭 Cita
Dart Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile 8 minuti fa, Fazio78 ha scritto: È giusto 🤣. Ragazzi qui si parla di storia. Di artigiani che con dei pezzi di metallo danno vita ad un motore 2 tempi. Che sarà il mondo quando tutto sarà elettrico? 😭 3 Cita
Fazio78 Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile (modificato) 9 minuti fa, Dart ha scritto: E ma in questa scena l aspirapolvere ha la marmitta ad espansione. Me la ricordo bene🤣 Modificato 13 Aprile da Fazio78 1 Cita
Dart Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile 9 minuti fa, Fazio78 ha scritto: E ma in questa scena l aspirapolvere ha la marmitta ad espansione. Me la ricordo bene🤣 Quando il mondo funzionava bene, si facevano le lucidatrici a 2 tempi, non le auto elettriche... 😎 2 Cita
Pier3 Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile 4 ore fa, 500turbo ha scritto: Marmitta 2L Tech per 177/187. 2L Tech che è un amico e che diedi una mano anni fa a testare qualche marmitta. Quest'ultima è molto interessante perchè dispone della stessa coppia in basso di una Polini Original ma con molta più potenza e allungo. Prezzi non vi so dire, ma sicuramente ormai si va oltre i 400€ Probabilmente domanda scontata, ma dove o chi bisogna contattare per averne una, grazie. Cita
500turbo Inviato 14 Aprile Autore Segnala Inviato 14 Aprile 8 ore fa, Pier3 ha scritto: Probabilmente domanda scontata, ma dove o chi bisogna contattare per averne una, grazie. Puoi sentire tramite mail info2ltech@virgilio.it Oppure tramite Facebook 2L Tech | Facebook Cita
Pier3 Inviato 14 Aprile Segnala Inviato 14 Aprile 4 ore fa, 500turbo ha scritto: Puoi sentire tramite mail info2ltech@virgilio.it Oppure tramite Facebook 2L Tech | Facebook Grazie ho letto che è ancora in fase di test. So che sono due poli opposti, ma secondo te tra le ragucci e queste della 2L. Quale ha più senso montare su una configurazione da turismo Cita
Pier3 Inviato 14 Aprile Segnala Inviato 14 Aprile 17 ore fa, 500turbo ha scritto: Viaggiando in coppia non c’è rischio che si abbassi troppo andando a grattare l’asfalto nelle curve o per colpa delle buche? Cita
500turbo Inviato 14 Aprile Autore Segnala Inviato 14 Aprile 9 minuti fa, Pier3 ha scritto: Viaggiando in coppia non c’è rischio che si abbassi troppo andando a grattare l’asfalto nelle curve o per colpa delle buche? E' il problema in generale delle espansioni "vere" su PX. Puoi farle sottopedana o con uscita a sinistra o uscita a destra, specialmente in due toccheranno o striscieranno sempre da qualche parte. Con la mia ad esempio in due non ci provo nemmeno ad andare. Perchè sono a rischio che la pancia vada a toccare dove si avvita la ruota di scorta. 19 minuti fa, Pier3 ha scritto: So che sono due poli opposti, ma secondo te tra le ragucci e queste della 2L. Quale ha più senso montare su una configurazione da turismo Per turismo compreso qualche viaggio, direi che la padella è d'obbligo. Cita
Pier3 Inviato 14 Aprile Segnala Inviato 14 Aprile 32 minuti fa, 500turbo ha scritto: Per turismo compreso qualche viaggio, direi che la padella è d'obbligo. capito perché il prossimo inverno volevo cambiare la polini original con una artigianale. Stavo valutando le varie alternative.Le espansioni come queste due mi sono sempre piaciute e ne ho sempre voluta una, ma se dici così andrò sulle ragucci. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini