Vesps Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile Buonasera, attualmente la mia pk monta un normalissimo 75 polini e marmitta disegno classico della sip. Da tachimentro segna 50/55 di velocità massima quindi da gps sarà anche sotto i 50. Usandola in città non voglio grandi velocità anche perchè i freni come si sa sono praticamente nulli e appena affondo il pedale per neccesità, via che blocca la gomma. Voglio elaborarla tutta da me sia per divertirmi e metterci ancora le mani, l'ho restaurata tutta io due anni fa, sia per avere un po' di prestazioni in piu' ma senza esagerare (tipo et3/px o poco piu'). Siccome faccio tutto da me vorrei qualcosa p&p senza lavorare ne valvola ne travasi. Ho pensato a un 130 polini classico, proma, rapporti et3, 19, 4 marce e accensione originale pk a 4 poli che ho già. Ditemi è fattibile cosi' come ho elencato o avete consigli su elaborazioni diverse? Poi ditemi anche se avete qualche consiglio in piu' per i freni perchè cosi' è quasi pericoloso. Grazie Cita
Vito.73 Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile Mi piace come elaborazione base, una pecca la proma che a me non piace, o metti una padella tipo bgm o un serpentone sotto il motore Cita
Vesps Inviato 20 Aprile Autore Segnala Inviato 20 Aprile ma la bgm non strozza troppo? il 19 con che getti dovrei metterlo? o dite di andare col 24, solo che non vorrei consumare troppo. grazie Cita
500turbo Inviato 21 Aprile Segnala Inviato 21 Aprile 9 ore fa, Vesps ha scritto: ma la bgm non strozza troppo? o dite di andare col 24 Ti fai problemi se la BGM strozza troppo ma nel frattempo mi lasci travasi e valvola originali. Mah... 11 ore fa, Vesps ha scritto: perchè i freni come si sa sono praticamente nulli e appena affondo il pedale per neccesità, via che blocca la gomma.Poi ditemi anche se avete qualche consiglio in piu' per i freni perchè cosi' è quasi pericoloso. Grazie Cioè ti lamenti che frena troppo? 1 Cita
Vesps Inviato 21 Aprile Autore Segnala Inviato 21 Aprile no è che essendo a tamburo non sono molto modulabili, quindi per frenare devi affondare ma subito rischi di bloccare. i travasi non li tocco perchè se mai un giorno voglio rifarla tutta originale voglio poter tornare indietro. tornando alla discussione di prima, mi dite di andare con un 19 o il 24? e con che getti? ora ho la sito plus, dite che cambia molto dalla bgm? altrimenti monto la sito Cita
Vito.73 Inviato 21 Aprile Segnala Inviato 21 Aprile Se non adegui la valvola il 24 non serve, lascia pure il 19, la bgm allunga un pelo in più ma se hai già la sito-plus puoi lasciare anche quella Cita
500turbo Inviato 21 Aprile Segnala Inviato 21 Aprile 55 minuti fa, Vesps ha scritto: no è che essendo a tamburo non sono molto modulabili, quindi per frenare devi affondare ma subito rischi di bloccare Ah benone, in vent'anni da vespista sei il primo che trovo che si lamenta che frena troppo. Boh che dirti, butta un po di WD40 nei tamburi allora. 57 minuti fa, Vesps ha scritto: tornando alla discussione di prima, mi dite di andare con un 19 o il 24? Senza toccare i carter che ti serve il 24? Addirittura ti direi di metter un DR 130... P.S.: parlando di freni , se pure il freno davanti tende a strattonare fino a bloccarsi, allora hai il cuscinetto ruota andato... Cita
DoubleG Inviato 21 Aprile Segnala Inviato 21 Aprile 9 minuti fa, 500turbo ha scritto: Ah benone, in vent'anni da vespista sei il primo che trovo che si lamenta che frena troppo. Boh che dirti, butta un po di WD40 nei tamburi allora. 🤣 Cita
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