Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, attualmente la mia pk monta un normalissimo 75 polini e marmitta disegno classico della sip. Da tachimentro segna 50/55 di velocità massima quindi da gps sarà anche sotto i 50. Usandola in città non voglio grandi velocità anche perchè i freni come si sa sono praticamente nulli e appena affondo il pedale per neccesità, via che blocca la gomma. Voglio elaborarla tutta da me sia per divertirmi e metterci ancora le mani, l'ho restaurata tutta io due anni fa, sia per avere un po' di prestazioni in piu' ma senza esagerare (tipo et3/px o poco piu'). Siccome faccio tutto da me vorrei qualcosa p&p senza lavorare ne valvola ne travasi. Ho pensato a un 130 polini classico, proma, rapporti et3, 19, 4 marce e accensione originale pk a 4 poli che ho già. Ditemi è fattibile cosi' come ho elencato o avete consigli su elaborazioni diverse? Poi ditemi anche se avete qualche consiglio in piu' per i freni perchè cosi' è quasi pericoloso. Grazie 

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
9 ore fa, Vesps ha scritto:

ma la bgm non strozza troppo? o dite di andare col 24

Ti fai problemi se la BGM strozza troppo ma nel frattempo mi lasci travasi e valvola originali. Mah...

11 ore fa, Vesps ha scritto:

perchè i freni come si sa sono praticamente nulli e appena affondo il pedale per neccesità, via che blocca la gomma.Poi ditemi anche se avete qualche consiglio in piu' per i freni perchè cosi' è quasi pericoloso. Grazie 

Cioè ti lamenti che frena troppo?

• Like 1
Inviato

no è che essendo a tamburo non sono molto modulabili, quindi per frenare devi affondare ma subito rischi di bloccare. i travasi non li tocco perchè se mai un giorno voglio rifarla tutta originale voglio poter tornare indietro. tornando alla discussione di prima, mi dite di andare con un 19 o il 24? e con che getti? ora ho la sito plus, dite che cambia molto dalla bgm? altrimenti monto la sito

Inviato
55 minuti fa, Vesps ha scritto:

no è che essendo a tamburo non sono molto modulabili, quindi per frenare devi affondare ma subito rischi di bloccare

Ah benone, in vent'anni da vespista sei il primo che trovo che si lamenta che frena troppo. Boh che dirti, butta un po di WD40 nei tamburi allora.

57 minuti fa, Vesps ha scritto:

tornando alla discussione di prima, mi dite di andare con un 19 o il 24?

Senza toccare i carter che ti serve il 24? 

Addirittura ti direi di metter un DR 130...

P.S.: parlando di freni , se pure il freno davanti tende a strattonare fino a bloccarsi, allora hai il cuscinetto ruota andato...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...