buli Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 ciao ragazzi,vi posto le immagini della mia vespina.voi che siete esperti,quali parti non sono originali???io l'ho comprata cosi'ciao Cita
buli Inviato 8 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 a parte la scritta,che l'ho gia' spostata Cita
mikired Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 complimenti è bellissima!! ma la pedalina deve stare in quella maniera?? Cita
capobanco Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 ...lo stop? ...il cavalletto? ...lo specchietto? Cita
Ospite Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 Sicuramente non e' originale il fanalino posteriore. ci va uno cosi': In effetti anche la curvatura della pedivella mi sembra eccessiva, la mia e' cosi': Cita
bibo35 Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 ne ho una cosi anche io restaurata a norma di vespa tecnica. dagli un occhiata. il fanalino di sicuro non e giusto il portaruota di scorta deve essere verniciato stesso colore come i cerchi: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=12335&sid=706c2b02bfac2cff7e02321be2737c00 Cita
bibo35 Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 comunque ti faccio i miei complimenti, e veramente bella, se ti posso chiedere quanto l'hai pagata... Cita
simo Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 Ciao, possiedo anch'io una farobasso 56; per quello che vedo dalle foto, come ti hanno gi├â detto, ├â┬¿ da sostituire il fanalino posteriore con il modello che ti ha illustrato horusbird. La pedivella ├â┬¿ troppo ricurva mentre andrebbero levate le scarpette si gomma al cavalletto (che deve rimanere "nudo". Per quanto riguarda la forcella, il gruppo con ammortizzatore non va vernciato ma era solo trattato tramite zincatura. La scritta "Vespa" sullo scudo ├â┬¿ stata fissata troppo in basso rispetto alla posizione originale. Per lo specchietto non ti preoccupare: all'epoca non era obbligatorio (adesso invece sì) dunque ├â┬¿ sufficiente montare un qualsiasi modello Ti lascio una foto della mia: Il portatarga che si intravede non era fornito di serie ma si tratta di un accessorio dell'epoca. ciao simo http://nuova500.free.fr Cita
Ospite Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 non sono originali: la pedivella, il pedale del frno, il copribiscottino era un optional il fanale le scarpette del cavalletto che è fosfatizzato e termina con due "L" forse le manopole (non di capisce) nla scritta è troppo bassa e va fissata con ribattini lo scudetto, la molla dell'ammortizzatore davanti non è verniciata (anche qui non si capisce) il pedale del freno è senza gommino con la testa tonda piatta e quadrettata come anche la pedivella tipica del modell0 56 è la gemma rossa sul faro con conseguente crestina più corta Cita
buli Inviato 8 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 nessuno si è accorto che il colore non è originale.............. Cita
Ospite Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 nessuno si è accorto che il colore non è originale.............. Mah.. le foto hanno tutte una forte dominante giallina ed e' sempre difficile stabilire tramite foto un colore piu' o meno originale. Se questa non lo avesse chi l'ha fatta e' un pazzo furioso! Che senso avrebbe spendere 600/700 euro di carrozziere (se bastano) per fare la vespa con vernice sbagliata? Io che metto a posto cinquantini molto piu' recenti perche' arricchirei la max mayer e il carrozziere e vernicio le vespe solo con vernici nitro rigorosamente uguali alle originali? Comunque dicci.. non e' davvero la sua la vernice? Cita
buli Inviato 8 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 non mi sono mai informato precisamente......ma di questo colore non ne ho mai viste in giro Cita
bibo35 Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 secondo me non si puo determinare in una foto cosi se il colore e originale o meno, comunque non e tanto diverso dall originale, forse questione di sfumature? Cita
eleboronero Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Inviato 9 Febbraio 2005 vi mostro anche la mia conservata e' del 1957 quindi nr.telaio 100000 sul colore non mi pronuncio bisogna vedere dal vivo per il resto tutto esatto quello detto prima......zinga il cavalletto,togli i piedini,cambia il fanalino posteriore,alza la scritta vespa sullo scudo, il copri biscottino optional coevo,modella la leva messa in moto,togli il gommino freno e leva,il gommino battitura chiappa e' bianco,molla anteriore zingata.....se ti va ........comunque bellissima!!!!!complimenti x l'acquisto ciao Cita
caddyjag Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Inviato 9 Febbraio 2005 CIAO SE VUOI HO LA PEDIVELLA ORIGINALE SE TI VA FACCIAMO SCAMBIO QUELLA CHE HAI TE DOVREBBE ESSERE PER UN 51 caddyjag2000@yahoo.it Cita
Glazkopf Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Inviato 9 Febbraio 2005 Beh, per quel che ne capisco io, il colore sembra di un modello pi├â┬╣ vecchio (53-54) anche se non vorrei che fosse la digitale che ha modificato un po' il colore. Bisognerebbe vederla dal "vero" e non in foto. Per quanto riguarda i difetti, siamo sicuri che il copriventola avesse il foro centrale? Io ne ho visti alcuni senza il foro, di uguale forma ma senza foro. Questo, se non sbaglio, dovrebbe assomigliare a quello del GS. Per il resto, la pedalina secondo me ha preso una botta ed ├â┬¿ storta. La sua originale per├â┬▓ non aveva il gommino, era zigrinata. Stesso discorso dovrebbe essere per il pedale freno. Al mozzo ant, la molla era zincata e non verniciata. Per il copribiscotto...beh, chi dice che era in tinta, chi dice che era zincato, chi dice che non c'era...boh... La scritta ├â┬¿ decisamente bassa, dovrebbe essere circa 10 cm pi├â┬╣ in alto. Attaccata con i ribattini, non adesiva. Il faro post non ├â┬¿ quello originale. Per il faro ant non ho visto se c'era la "lucina" rossa davanti alla crestina. Il portapacchi post, non capisco se sia il suo o quello del modelloprecedente. Quello prima aveva un disegno a "X" quello suo a "V" e dovrebbe essere leggermente "sciancrato". Solitamente c'era una doppia sella ma il cuscino potrebbe anche andare. Comunque riteng che sia una bella vespetta. L'unico lavoro che farei ├â┬¿ spostare la scritta. Il resto lo puoi tranquillamente tenere così. Ciao! Glaz Cita
eleboronero Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Inviato 9 Febbraio 2005 io non la vedo la foto.. voi? NON LA VEDO NEPPURE IO!!!!!! OGGI NON ME LE CARICA .......SUCCEDE ANCHE VOI? Cita
Ospite Inviato 9 Febbraio 2005 Segnala Inviato 9 Febbraio 2005 Non e' che non si vede, non c'e' proprio una immagine che si chiama vn2_side.jpg Prova a rimandarla! Cita
ho6vespe Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Senti, ma ├â┬¿ una vn1t o una vn2t? Dal colore sembra una vn1T, anche perch├â┬¿ non vedo la leva dello starter.. secondo me ├â┬¿ un VN1T del 1955, in tal caso gli errori sono molti.. Comunque io la terrei così, sistemerei solo la leva di avviamento che ├â┬¿ veramente molto storta e pu├â┬▓ essere pericolosa.. e il faro che ├â┬¿ di una 51 e secondo me ├â┬¿ troppo piccolo.. anche quello posteriore gi├â che ci sei.. Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 io non lo vedo il sidecar uffa!!! Cmq non vi siete accorti che la selleria è verde invece dovrebbe essere nera!!!!!!!!!!!!!! Cita
eleboronero Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Cmq non vi siete accorti che la selleria è verde invece dovrebbe essere nera!!!!!!!!!!!!!! guarda che la selleria DEVE essere verde scuro come le molle,il fregio anteriore! ciao Cita
eleboronero Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 posto il depliant originale del 1956 ......cos'ì dubbio non ve'! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini