Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sulla vespa dovrei montare le trombe della macchina. Visto che hanno il negativo a massa, devo trovare una massa indipendente, oppure posso anche collegarle al cavo nero dell'impianto elettrico del PX????

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

GustaV purtroppo in quel punto il telaio è verniciato e non fa massa, oppure la fa saltuariamente. O faccio come dice Marco, oppure creo un filo secondario che porta le trombe a massa da un'altra parte, ma mi sembra una cosa molto confusionaria.

Federix - Arezzo

Inviato

Federix, scartavetra una piccola parte di telaio in zona non visibile, piazza una vite autofilettante che bloca un occhiello collegato al cavo, magari dai un punto di stagno (non necessario) e rivernicia. Ecco fatto.

Il cavo di massa deve avere sezione generosa ed essere più corto possibile.

Inviato

Federix, fai attenzioe che le trombe delle auto hanno bisogno di 12 volt continui, se non hai la batteria nella vespa esce un suono tipo trombettista alle prime armi, una volta un mio amico aveva provato a metterla in un px e faceva veramente schifo, tant'├â┬¿ che l'ha tolta, inoltre devi mettere due trombe perch├â┬¿ quelle delle auto sono una per i toni tgravi e una per i toni acuti, cì├â┬¿ scritto sopra le trombe.

Prova a collegarle con dei fili provvisori avendo cura di ancorarle a qualcosa di solido (una morza per esempio) per vedere che effetto fa.

Ciao

PELLE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...