Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da qualche tempo ho rimesso in sesto la 50L di mio padre. La parte meccanica è stata curata da un meccanico di un Piaggio Center che, fra le altre cose, ha installato la bobina esterna.

La Vespa, però, ha un problema: tende a bruciare le lampade nel giro di pochi giorni di utilizzo. Il motore non è elaborato, è un 50 originale con carburatore 16/10 e scarico Sito a "siluro".

Ho fatto una ricerca nel forum, oltre che nella rete con Google, ma ho trovato solo informazioni vaghe. Come potrei risolvere il problema?

Grazie mille! :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Aiuto :)

ciao,

io avevo lo stesso problema sulla mia Vespa GL...

in pochi giorni ho bruciato tutte le lampade :( (non avevo la batteria)

Soluzione 8) ...ho comprato un filtrino elettronico a 6V che elimina i picchi, costa circa 15euro ed è picolissimo (circa 2cmx2cmx1cm).

ciao ETS :twisted:

Inviato
Aiuto :)

ciao,

io avevo lo stesso problema sulla mia Vespa GL...

in pochi giorni ho bruciato tutte le lampade :( (non avevo la batteria)

Soluzione 8) ...ho comprato un filtrino elettronico a 6V che elimina i picchi, costa circa 15euro ed è picolissimo (circa 2cmx2cmx1cm).

Grazie! Dove hai installato questo filtro?

Grazie ancora ;)

Inviato

Ciao,

il filtro è predisposto per essere fissato con un bulloncino a massa, poi devi collegare l'unico filo al filo che porta corrente alle lampade, e il gioco è fatto :D

Se riesco, in serata provo a scattare una foto :)

Inviato

cio io avevo il probelema sul mio et3 l'ho costruito io il regolatore spesa tot 5 euro è facile se ti intendi di eletronica....altrimenti dove vendono i componenti te lo assemblano loro se vuoi ho lo schema eletrico in giro.....ciao

Inviato
cio io avevo il probelema sul mio et3 l'ho costruito io il regolatore spesa tot 5 euro è facile se ti intendi di eletronica....altrimenti dove vendono i componenti te lo assemblano loro se vuoi ho lo schema eletrico in giro.....ciao

Se puoi postarlo mi faresti un immenso piacere... grazie anche a te :)

Inviato

avevo lo stesso problema sulla special dopo il montaggio di un piatto bobine nuovo di stecca che faceva troppa corrente... la soluzione non è complicata, la Osram vende delle lampadine che hanno già una piccola resistenza interna..costano qualche euro in più ma le ho da tre anni e non si son mai bruciate.ciao

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...