Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. ho un problema col mio px 125 arc. dell'89, ultimamente dopo che è partito regolarmente e faccio un paio di chilometri e mi fermo, non parte più. Provo con la pedivella, ma riesco solo a spinta con molta fatica. Non vo dico l'imbarazzo ai semafori... Cosa puo essere?

Inviato

Non fa un fumo eccessivo, la candela e giusta color nocciola, ecco l'unica cosa che mi viene in mente è che quando la smonto è sempre un pò bagnata. Il motore è completamente originale ed ha circa 50.000 Km (già rett. cilindro e sost. colindro).

Inviato

potrebbe essere lo spillo che sta attaccato al galleggiante del carburo...

la parte in gomma si consuma, non fa più tenuta e tende a far ingolfare la vespa....

lo cambi in poco tempo e lo paghi pochissimo!!!

Inviato

La candela non deve essere bagnata. Si bagna quando si ingolfa. Probabilmente ha ragione Paolito.

Tra l'altro il gommino originale dello spillo si deteriora con la benzina verde. I ricambi nuovi non hanno questo problema.

Inviato
Avevo gia cambiato lo spillo circa un paio di anni fà ; secondo voi potrebbe essere già deteriorato?

se era un fondo di magazzino realizzato ancora con la plastica che si deteriora con la benzina verde allora la risposte ├â┬¿ sì ├â┬¿ possibile.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, ho pulito il carburatore, controllato la candela, ma presenta ancora lo stesso difetto. Parte, va bene, poi ai semafori si spegne e non parte più. Cosa potrebbe essere?

Inviato

prova a dare un ulteriore pulita la carburo, facendo particolare attenzione agli spruzzi, controlla anche la bobina soprattutto il cavo di massa della stessa, deve esser ben saldato

Inviato

No il serbatoio non l'ho mai smontato, il carburo penso davvero di averlo pulito bene (benzina + aria compressa), la candela è nuova champoin l82,

Grazie a tutti per l'aiuto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...