perobi Inviato 7 Marzo 2005 Segnala Inviato 7 Marzo 2005 Ciao a tutti. ho un problema col mio px 125 arc. dell'89, ultimamente dopo che è partito regolarmente e faccio un paio di chilometri e mi fermo, non parte più. Provo con la pedivella, ma riesco solo a spinta con molta fatica. Non vo dico l'imbarazzo ai semafori... Cosa puo essere? Cita
perobi Inviato 7 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2005 La candela è nuova NGK b7hs, ho anche dato una pulita veloce al carburatore, ma niente... Cita
GustaV Inviato 7 Marzo 2005 Segnala Inviato 7 Marzo 2005 Quando riparte fa fumo? La candela di che colore è? Altrimenti potrebbero essre problemi di bobina o statore, ma è difficile Cita
perobi Inviato 7 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2005 Non fa un fumo eccessivo, la candela e giusta color nocciola, ecco l'unica cosa che mi viene in mente è che quando la smonto è sempre un pò bagnata. Il motore è completamente originale ed ha circa 50.000 Km (già rett. cilindro e sost. colindro). Cita
Paolito Inviato 7 Marzo 2005 Segnala Inviato 7 Marzo 2005 potrebbe essere lo spillo che sta attaccato al galleggiante del carburo... la parte in gomma si consuma, non fa più tenuta e tende a far ingolfare la vespa.... lo cambi in poco tempo e lo paghi pochissimo!!! Cita
GustaV Inviato 7 Marzo 2005 Segnala Inviato 7 Marzo 2005 La candela non deve essere bagnata. Si bagna quando si ingolfa. Probabilmente ha ragione Paolito. Tra l'altro il gommino originale dello spillo si deteriora con la benzina verde. I ricambi nuovi non hanno questo problema. Cita
perobi Inviato 7 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2005 Avevo gia cambiato lo spillo circa un paio di anni fà ; secondo voi potrebbe essere già deteriorato? Cita
GustaV Inviato 7 Marzo 2005 Segnala Inviato 7 Marzo 2005 Avevo gia cambiato lo spillo circa un paio di anni f├â ; secondo voi potrebbe essere gi├â deteriorato? se era un fondo di magazzino realizzato ancora con la plastica che si deteriora con la benzina verde allora la risposte ├â┬¿ sì ├â┬¿ possibile. Cita
perobi Inviato 8 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2005 Lo spillo che ho montato aveva la punta arancione, quindi di quelli moderni; comunque proverò a dare un occhiata. Grazie Cita
perobi Inviato 18 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2005 Ciao, ho pulito il carburatore, controllato la candela, ma presenta ancora lo stesso difetto. Parte, va bene, poi ai semafori si spegne e non parte più. Cosa potrebbe essere? Cita
akira Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 prova a dare un ulteriore pulita la carburo, facendo particolare attenzione agli spruzzi, controlla anche la bobina soprattutto il cavo di massa della stessa, deve esser ben saldato Cita
Ospite Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 hai smontato il serbatoio di recente? Cita
er_quaja Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 pensi a bolle d'aria nel tubo benza? Cita
perobi Inviato 18 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2005 No il serbatoio non l'ho mai smontato, il carburo penso davvero di averlo pulito bene (benzina + aria compressa), la candela è nuova champoin l82, Grazie a tutti per l'aiuto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini