Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Gentili amici:

Il mio P200E (Burra) ha percorso 94.000 Km, nonostante le ripetute sostituzioni delle ganasce non c'era verso che frenasse bene. Il tamburo anteriore era ovalizzato e di parecchi millimetri pi├â┬╣ largo di quanto non avesse dovuto frenando vibrava e sobbalzava intollerabilmente compromettendo l'ottimo lavoro del bitubo anteriore recentemente revisionato. Ho deciso di cambiarlo. Rapido giro di ricambisti della zona (Eur-Ostiense-Trastevere) tamburo non originale completo di cuscinetti gi├â montati 70 ├óÔÇÜ┬¼ originale 55 ├óÔÇÜ┬¼ ma privo di cuscinetti da acquistare a parte e montare. Poich├â┬¿ temevo di non essere capace di montare i cuscinetti ho preso quello non originale che esternamente si presenta diverso con delle nervature di rinforzo rispetto a quello originale che ├â┬¿ liscio. Non sono riuscito a capire dove sia stato fabbricato ma sembra di buona qualit├â , magari ├â┬¿ indiano o cinese. L'ho montato su ganasce rodate con circa 4000 Km all'attivo. La cura ha dato l'esito sperato: ora frena decentemente ed ho deciso di procedere alla sostituzione anche del tamburo posteriore, questo penso di prenderlo originale visto che non ha cuscinetti da montare.

Che dite se volessi iscrivere la Burra ad un registro storico questo tamburo anteriore non originale e l'ammo bitubo potrebbero essere motivo di bocciatura?

Fabrizio Mongioj

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La domanda che volevo porre con il mio messaggio non riconosco che non è chiara: sono corrette le informazioni che ho avuto? Il mozzo anterore originale viene venduto vuoto privo di cuscinetti? Ed in questo caso qualcuno sa come si montano e smontano cuscinetto e gabbietta a rulli

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...