Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un problema con la mia ts:

il cambio da fermo è durissimo del tipo che (a volte) se mi fermo in prima per mettere in folle devo usare 2 mani!!

cosa può essere?

PS la frizione stacca bene

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Lubrifica le guaine e registra i cavi, verifica che il livello dell'olio sia a posto, che il selettore non sia piegato. Quando sei in folle dai una rapida accelerata per invitare il cambio ad innestarsi.

Inviato
Lubrifica le guaine e registra i cavi, verifica che il livello dell'olio sia a posto, che il selettore non sia piegato. Quando sei in folle dai una rapida accelerata per invitare il cambio ad innestarsi.

olio oltre il livello....credo non sia un problema

cavi registrati

guaine da lubrificare (sparo l'olio nel tubicino, va bene?)

selettore dritto

dalla folle all 1├é°non d├â problemi

Inviato

si
Sembrerebbe un problema di frizione, prova a tirarla un pò col registro.
Inviato

ok, però sembra staccare bene....nel senso...a frizione tirataa non si muove di 1mm

Inviato

si, l'ho letto, però magari basta un pelino di registro, a volte capita.

Inviato

grazie............la volte che passo da ppalermo ti sposo

(spero mai allora :mrgreen: )

danghe

Inviato

Beh ... detto così ... fammelo sapere quando passi così non mi faccio trovare in sede

Inviato

grazie............la volte che passo da ppalermo ti sposo

(spero mai allora )

danghe

. . .

doh, il mio amante mi ha scopeVto, peVVVVVdonami caVa

ok, basta, sennò qui qualcuno ci prende sul serio :mrgreen:

Inviato

Bravo, tirati la frizione, che se non ├â┬¿ quella allora sì che ci divertiamo a trovare il problema

Inviato

posso farlo solo domani

comunque mi chiedevo: è praticabile il fare un buco diciamo....:

||

||

||

|ò|

||

\ /

dove c'è la "ò" (quello disegnato è il ferretto a cui si attacca il filo frizione) in modo da avere una frizione + "corta" oppure dici che il ferro poi diventa troppo sottile e si rompe

Inviato

Sul braccio? Diminuendo il braccio di leva diventa troppo duro, più è lungo e più è morbida, anche se il percorso della leva al manubrio si allunga anch'esso.

Sarebbe preferibile spostare verso l'esterno della leva a manubrio l'attacco della testa del filo, ma non saprei come farlo.

Così su due piedi non ├â┬¿ un'idea che mi avvince, anzi!

Inviato

8) ???? scusate se mi intrometto nella romanza tra te e klo1 che essendo la Sicilia un'isola non puo' scappare e sfuggire a nessun matrimonio uguale con chi :lol: almenoche'non viene dalle parti di Sortino (SR) e si nasconde nella necropoli di pantalica che conta piu' di 5000 grotte :shock:

Tornando al tuo problema alimatteo, io proverei a registrare di nuovo i cavi del cambio, il problema secondo me si trova li, ciao

Inviato

... e klo1 che essendo la Sicilia un'isola non puo' scappare e sfuggire ...

Mi sto facendo costruire un ponticello sullo stretto per collegarmi al continente e scappare meglio.

io proverei a registrare di nuovo i cavi del cambio, il problema secondo me si trova li,

Il cambio? Mi sembra meno probabile della frizione.

Inviato

tirando la frizione è migliorato...però ho paura di aver tirato troppo e che la frizione slitti un po' in prima....

ma il braccetto si può smontare/sostituire facilmente?

Inviato

Ali:

Non può essere un problema di crociera?

Volevo illustrare in questo post anche il mio problema.

Mi salta fuori la seconda. AL vespa in questione è un et3 a cui è gia stato rifatto il cambio.

Ciao by BD

Inviato

risolto tirando un po' la frizione...senza accorgermente si era allentata un po'

cmq anche a me salta la seconda...e pensavo potesse essere la crocera...ma intanto il motore non lo apro (finchè la barca va...)

Inviato
risolto tirando un po' la frizione...senza accorgermente si era allentata un po'

cmq anche a me salta la seconda...e pensavo potesse essere la crocera...ma intanto il motore non lo apro (finchè la barca va...)

C.V.D.
  • 1 mese dopo...
Inviato

anche io ho il cambio durissimo, anche andando... sono registrati giusti e olio ce n'è sia nel cambio che nelle guanie... che posso provare a fare...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...