Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sulle vespe il cavo che parte dalla bobina AT e va alla candela è terminato da una forchettina di rame con cui si attacca alla candela, poi sopra si mette la pipetta di gomma che protegge il tutto ed impedisce all'aria del raffredamento di uscirsene dal buco praticato nella cuffia di plastica del raffreddamento per alloggiare la candela. La forchettina di rame mi pare un pezzo infelice: balla sulla punta della candela ed a me si è staccata due volte in marcia con conseguente spegnimento del motore strizza e rischi, credo che possa causare dispersione di corrente. La domanda è: secondo voi è possibile sostituirla con una pipetta per candela civile esempio quelle rosse dell'Ariete che però non chiuderebbe il foro sulla cuffia di raffreddamento? Eventualmente come chiudere il foro?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova a cambiare la forchettina, magari è sforzata e non regge più. Io la mia per staccarla devo tirarla con forza sennò non se ne viene.

Ciao

PELLE

Inviato

Il cilindretto sulla punta della candela c'è altrimenti la forchettina non si regge proprio, alle volte si allenta pure il cilindretto. E' che il tutto mi pare infelice, il collegamento tra bobina AT e candela è importante, per giunta il cavo col tempo si logora. A me è capitato che la macchina andasse a tre cilindri ed il problema era un filo della candela consumato. Naturalmente si può comprare nuovo il pezzo filo/forchetta visto che è possibile sfilarlo dalla bobina. Però è anche possibile che questa sulla pipetta sia una mia pippetta mentale!!!!

Inviato
8) Allora puoi benissimo cambiare pipetta e te ne compri una come quello dei motori con innesco a incastro dal di sopra, costa un paio di ├óÔÇÜ┬¼,ciao

Quoto. Magari se riesci infila la nuova pipetta (solitamente sono in plastica) nella vecchia pipetta di gomma, così sei sicuro che non si disperda l'aria del raffreddamento ;)

Inviato

è una pipetta rigida in plastica che metti al posto di quella originale, ce ne sono due tipi, una la usi con la testina della candelaavvitata, l'altra senza.

Ma se compri una forchettina nuova alla piaggio dovresti risolvere il tuo problema, probabilmente la tua è troppo consumata

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...