Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti.

ieri ho cominciato a sostituire i pezzi del motore del px sul quale stò lavorando.

ho tolto il cuscinetto di banco del lato volano.

come faccio a mettere quello nuovo senza metterlo storto e quindi fare danni ?

grazie a chiunque saprà aiutarmi.

Inviato

8) Dovresti in qualche modo riscaldare il carter, io l'ho messo ultimamente per circa 5 minuti nel forno di casa che stava a circa 250 gradi, poi cerchi di mettere dentro il cuscinetto nuovo che se non entra facilmente ci si puo' appoggiare sopra il cucinetto vecchio e ribattere (con attenzione)con un martello,ciao

Inviato

Io metto i cuscinetti un'ora nel freezer e scaldo i carter con un phon da carrozzieri.

Poi metto un pò di svitol sulla sede dove andrà il cuscinetto e lo mando dentro con un martello di gomma. Mai avuto problemi... al massimo, come ha già detto italopapi, utilizzi quello vecchio per mandare dentro fino in fondo quello nuovo.

Inviato

Ti compri un phon per sverniciare in un qualunque ferramenta. Ne ho visti da venti euro.

Con il phon scaldi la sede del cuscinetto e vedrai che una volta scaldata la sede il cuscinetto entra da solo.

Non usare lubrificanti per fare entrare il cuscinetti. I lubrificanti creano spessore e ti rendono la vita ancora più difficile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...