Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' preciso l'indicatore carburante della vostra Cosa? Il mio non molto, è proprio pessimista. Mi segnala la riserva quando ho più di due litri di carburante. Tra l'altro, la prova di Motociclismo dice che il serbatoio ha una forma tale da rendere assolutamente inutilizzabile mezzo litro di carburante. Possibile?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Anche quello della mia non è molto preciso...

per quanto riguarda il serbatoio io nn l'ho mai aperto ma dal manuale d'officina sembrerebbe che una parte non possa essere utilizzata, probabilmente per evitare che le eventuali impurità finissero nel carburatore

immagine_189.jpg.2db0fbd30088b75ece16f94

immagine_189.jpg.2db0fbd30088b75ece16f94

immagine_189.jpg.0027a095d6af9c4ea7a6c73

immagine_189.jpg.9382c6e8f591f9b9fdc9f82

immagine_189.jpg

immagine_189.jpg

immagine_189.jpg

immagine_189.jpg

immagine_189.jpg

immagine_189.jpg.6fa63d3cfaa3851df1618532a7803d15.jpg

Inviato

Già , ma mezzo litro mi sembra esagerato.

Che una parte non sia utilizzabile lo si evince dalla figura del manuale che hai postato. Ma il manuale lo dice anche esplicitamente?

Il mio indicatore col pieno indica (giustamente) il massimo, ma appena consumo un paio di litri di carburante mi indica già metà serbatoio.

Inviato

confermo che non sarà mezzo litro ma ci è molto vicino... la prima settimana sono rimasto a piedi due volte perchè a occhio ce n'era ma guarda caso sono rimasto a piedi (non ridete troppo, tutti siamo stati pivelli... io e le mie prove di consumo...). per la precisione secondo me è molto pessimista, nel senso che quando vado dal benzinaio per vederla salire a circa 3/4 a occhio il livello è davvero alto nel serbatoio, e come a madcat mettendo il pieno segna 4/4... insomma credo che o sia tarato male di suo, oppure si è starato il galleggiante e a quel punto o si cambia tutto o si apre e si cambia l'impedenza che lo regola (ma non so se sia resistenza+condensatore o solo condensatore). nel manuale che ricordi non è citato, nella prova si e lo posso confermare..cmq quando vi si accende la spia della riserva dopo max 25 km di autostrada fermatevi, in due il fenomeno della zona morta sembra aumentare...

ciao a tutti

p.s. chi mi spiega perchè sono senza notifiche (non mi arrivano le email quando rispondete)?

Inviato

Pure a me se è pienissima segna 4/4 e dopo poco è già a metà ...

cmq quando si accende la spia della riserva sai di poter fare circa una 30 ina di km (almeno per la mia ├â┬¿ così). Per quanto riguarda l'indicatore all'interno del serbatoio secondo me ├â┬¿ praticamente impossibile che non rimanga tarato, l'unica cosa che potrebbe succedere ├â┬¿ che si rompa ma a quel punto non funzionerebbe proprio + ( ebbene sì ho aperto anche quello.. nn potevo resistere :lol: )

Inviato

Anche sulla Cosa 1 ho lo stesso problema ma non sono ancora rimasto a piedi fortunatamente.

Vi annuncio che prossimamente farò una guida sulla revisione della pompa.

Saluti

Inviato
Anche sulla Cosa 1 ho lo stesso problema ma non sono ancora rimasto a piedi fortunatamente.

Vi annuncio che prossimamente farò una guida sulla revisione della pompa.

Saluti

cosa 1, tecnodelta o bendix (benditalia) ?

Inviato

Una foto scusate le dimensioni enormi ma nn riesco a rimpicciolirla se riesco a rimpicciolirle ne ho altre 2 nel caso le voglia vedere, sulla sinistra c'è un reostato che a seconda di come è posizionato il galleggiante lascia circolare + o - corrente, sulla sinistra dovrebbe esserci la placchetta che chiude il circuito che è separata per far accendere la spia della riserva

P.S. se la rimpicciolite voi la elimino questa

Inviato
Una foto scusate le dimensioni enormi ma nn riesco a rimpicciolirla se riesco a rimpicciolirle ne ho altre 2 nel caso le voglia vedere, sulla sinistra c'è un reostato che a seconda di come è posizionato il galleggiante lascia circolare + o - corrente, sulla sinistra dovrebbe esserci la placchetta che chiude il circuito che è separata per far accendere la spia della riserva

P.S. se la rimpicciolite voi la elimino questa

forse così va meglio.

toglila, è davvero troppo pesante + che grande (se la becca luca ti impala..)

ciao

dscf0084_934.jpg.5b5ea7dc55ae1e975581cac

dscf0084_934.jpg.5b5ea7dc55ae1e975581cac

dscf0084_934.jpg.c6835e4aba45c68c194b3d8

dscf0084_934.jpg.4575cd762597f8a0cfe128f

dscf0084_934.jpg

dscf0084_934.jpg

dscf0084_934.jpg

dscf0084_934.jpg

dscf0084_934.jpg

dscf0084_934.jpg.1cf95250d249fc8e190469e115c2df78.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...