Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto restaurando un PE200 con mix, sono andato ad attaccare il cavo dell'aria alla levetta sotto la sella e mi sono incasinato ma dove va messa quella molletta??????? Datemi lumi che domani voglio mettere in moto.

ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Parli di quella specie di molletta a 8 per capirci??...se e' quella va sul pezzo di carrozzeria, sotto il serbatoio, che contiene l'astina dell'aria. sto tubicino ha una scanalatura e sotto, in corrispondenza della scanalatura c'e' una linguetta di ferro, la ci piazzi la molletta in modo che quando tiri l'aria non ti resta in mano la levetta!

Inviato

Sul tubicino saldato al telaio, nel quale infili la leva dell'aria, c'è un'intaglio. La molletta a forma di otto, sulla "pancia" più grande, ha un lato piatto. quel lato piatto deve andare sull'intaglio. Praticamente infili la molletta sul tubo fino all'intaglio, poi la fai ruotare verso il basso e vedrai che di blocca con poco sforzo.

Io l'ho rimontata questo fine settimana e c'ho messo un bel pò per capire come andava...

Inviato

La molletta che va inserita sul tubetto saldato al telaio dove scorre la leva dell'aria l'ho messo, ma c'è un altra molletta fatta a forma di "C" che dalla parte aperta della molla si inserisce a scatto sulla guaina e dall'altra che è chiusa si deve inserire in un intaglio del solito tubetto saldato al telaio, dovrebbe essere il fermo della guaina dell'aria, ma basta inserirlo nel'intaglio o c'è un altro sistema di montaggio? Praticamente il filo dell'aria rimane sotto la molletta. BOOOO

Inviato
Sul tubicino saldato al telaio, nel quale infili la leva dell'aria, c'è un'intaglio. La molletta a forma di otto, sulla "pancia" più grande, ha un lato piatto. quel lato piatto deve andare sull'intaglio. Praticamente infili la molletta sul tubo fino all'intaglio, poi la fai ruotare verso il basso e vedrai che di blocca con poco sforzo.

Io l'ho rimontata questo fine settimana e c'ho messo un bel pò per capire come andava...

eh ehe ehe, da allievo a maestro :):)

altro che C**U, questo è VOL!

Inviato
La molletta che va inserita sul tubetto saldato al telaio dove scorre la leva dell'aria l'ho messo, ma c'è un altra molletta fatta a forma di "C" che dalla parte aperta della molla si inserisce a scatto sulla guaina e dall'altra che è chiusa si deve inserire in un intaglio del solito tubetto saldato al telaio, dovrebbe essere il fermo della guaina dell'aria, ma basta inserirlo nel'intaglio o c'è un altro sistema di montaggio? Praticamente il filo dell'aria rimane sotto la molletta. BOOOO

Scusa ma non ti seguo completamente, puoi mettere 1 foto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...