vespuzza86 Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 una domanda al volo..devo montare un 90cc polini su una pk xl a 3 marce,che rapporti mi servono?la vespa ha un carb 19 e una marmitta polini,o anche il padellino..vorrei che avesse una bella acceleraz e una buona velocita a regimi non altissimi.ps:nessuno avrebbe un blocco pk xl 4 marce da vendere? Cita
clansman943 Inviato 14 Aprile 2005 Segnala Inviato 14 Aprile 2005 24-72 ,ho un blocco special 4 marce da vendere se vuoi Cita
vespuzza86 Inviato 15 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2005 grazie,ma come lo adatto alla mia vespa?se monto i 24-72 sul 3 marce,posso poi montarli sul 4 marce senza problemi? Cita
-2IS- Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 I 24/72 sono ottimi SOPRATTUTTO per un cambio a 4 marce!!! Per adattare il blocco special alla tua PK devi fare necessariamente un cocktail dei due motori. La via che io vedo pi├â┬╣ semplice ├â┬¿ quella di trapiantare il cambio della special direttamente sui tuoi carter, così mantieni il collettore a tre fori, l'albero col cono da 20mm e la stampigliatura originale. Cambiando primaria sei costretto comunque ad aprire entrambi i motori, quindi ti conviene fare tutto sul tuo carter. Il "90cc" di cui parli tu che alesaggio ha??? Se ├â┬¿ 55mm si tratta di un 102, tuttii li chiamano 90 per comodit├â ... Montando il 102 con quella primaria, devi raccordare i travasi al cilindro e anticipare l'albero, oltre che montare un carburatore 19/19 e getto max da 85/90 circa. In questo modo avrai un motore da 85/90 Km/h garantiti con una buona coppia e un ottimo spunto (tutto dipende anche dalla marmitta che monterai) ciao Cita
vespuzza86 Inviato 15 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2005 non te lo so dire..a me hanno detto che si tratta di un 90cc polini..ho già un carb 19/19 sulla vespa.cercavo un motore da pk xl per adattarlo con meno problemi,ma non se ne trovano,neanche sul mercatino..a volte penso di vendere la vespa e prendere una special a 4m e camb solo primaria e carb per avere meno casini,ma mi ci sono affezionato..se cambio quindi solo la primaria col motore 3m cosa devo mettere?devo raccordare e anticipare per forza?grazie concittadino:) Cita
clansman943 Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 io so che esiste l'87cc x l'ape ma nn x la vespa,però pensandoci i gt sono identuguali...il blocco mio ha gia i 24 72 Cita
-2IS- Inviato 15 Aprile 2005 Segnala Inviato 15 Aprile 2005 Con il 3M in realtà ci vorrebbe una primaria leggermente più corta della 24/72, ma non esiste. Quindi, in fin dei conti la 24/72 è una scelta obbligata, sempre se fai i lavori. Se non raccordi i travasi e non anticipi l'albero, però, io metterei per una 18/67, in modo che almeno ti rimane un po' di ripresa. Saprai meglio di me che Catania è piena di sali e scendi, con i rapporti troppo lunghi non si va da nessuna parte... ciao Cita
vespuzza86 Inviato 16 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2005 non so..è meglio che aspetti un motore 4m..non so da chi farmi fare raccordo e anticipo albero,ho cercato delle vespe,ma sono tutti ammattiti e i prezzi son saliti almeno di 100euro per le special..dovrei aspettare l'occasione buona. Cita
vespuzza86 Inviato 18 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2005 Se fosse un 102 con rapporti 18/67,carb 19/19 e marmitta polini,quanto farebbe?E l'accelerazione?Grazie! Cita
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