Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

una domanda al volo..devo montare un 90cc polini su una pk xl a 3 marce,che rapporti mi servono?la vespa ha un carb 19 e una marmitta polini,o anche il padellino..vorrei che avesse una bella acceleraz e una buona velocita a regimi non altissimi.ps:nessuno avrebbe un blocco pk xl 4 marce da vendere?

Inviato

I 24/72 sono ottimi SOPRATTUTTO per un cambio a 4 marce!!!

Per adattare il blocco special alla tua PK devi fare necessariamente un cocktail dei due motori. La via che io vedo pi├â┬╣ semplice ├â┬¿ quella di trapiantare il cambio della special direttamente sui tuoi carter, così mantieni il collettore a tre fori, l'albero col cono da 20mm e la stampigliatura originale.

Cambiando primaria sei costretto comunque ad aprire entrambi i motori, quindi ti conviene fare tutto sul tuo carter.

Il "90cc" di cui parli tu che alesaggio ha??? Se è 55mm si tratta di un 102, tuttii li chiamano 90 per comodità ...

Montando il 102 con quella primaria, devi raccordare i travasi al cilindro e anticipare l'albero, oltre che montare un carburatore 19/19 e getto max da 85/90 circa. In questo modo avrai un motore da 85/90 Km/h garantiti con una buona coppia e un ottimo spunto (tutto dipende anche dalla marmitta che monterai)

ciao

Inviato

non te lo so dire..a me hanno detto che si tratta di un 90cc polini..ho già un carb 19/19 sulla vespa.cercavo un motore da pk xl per adattarlo con meno problemi,ma non se ne trovano,neanche sul mercatino..a volte penso di vendere la vespa e prendere una special a 4m e camb solo primaria e carb per avere meno casini,ma mi ci sono affezionato..se cambio quindi solo la primaria col motore 3m cosa devo mettere?devo raccordare e anticipare per forza?grazie concittadino:)

Inviato

Con il 3M in realtà ci vorrebbe una primaria leggermente più corta della 24/72, ma non esiste. Quindi, in fin dei conti la 24/72 è una scelta obbligata, sempre se fai i lavori. Se non raccordi i travasi e non anticipi l'albero, però, io metterei per una 18/67, in modo che almeno ti rimane un po' di ripresa. Saprai meglio di me che Catania è piena di sali e scendi, con i rapporti troppo lunghi non si va da nessuna parte...

ciao

Inviato

non so..è meglio che aspetti un motore 4m..non so da chi farmi fare raccordo e anticipo albero,ho cercato delle vespe,ma sono tutti ammattiti e i prezzi son saliti almeno di 100euro per le special..dovrei aspettare l'occasione buona.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...