Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ecco una foto dettagliata e un video del mio proto :wink:

Per quanto riguarda il video... è il primo di una lunga serie, la vespa è

evidentemente ancora da ultimare, anche perchè mi ci sono infilato in un

fosso qualche mese fa . Diciamo che è un anteprima le vibrazioni che si

sentono sono dovute al fatto che il serbatoio, la sella e la batteria non

sono ancora fissati in maniera definitiva...

PS: sono ben accetti critiche e consigli utili :P

Link al video: http://cicca.altervista.org/Video/Vespa%20Geki.MPG

(click destro e salva oggetto con nome)

vespa_geki2.jpg.d1ea56a06e86a86b66641630

vespa_geki2.jpg.d1ea56a06e86a86b66641630

vespa_geki2.jpg.2c9e5c8fa49db86f4bb81c8d

vespa_geki2.jpg.6199d2b4bd22568687927244

vespa_geki2.jpg

vespa_geki2.jpg

vespa_geki2.jpg

vespa_geki2.jpg

vespa_geki2.jpg

vespa_geki2.jpg.94d246c7531bab000cf9841a0b24af4d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

X 2IS: il video è di 31 mega devi fare salva oggetto con nome altrimenti non te lo riconosce :wink:

X Luk: grazie! :D si in effetti la carrozzeria ancora non l'ho sistemata,

quella è l'ultima cosa che ho nei progetti prima di verniciarla; ancora devo ottimizzare il motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cn la famosa accensione dell sr come sei messo?..li t è utile anke xkè hai il caricabatteria....e quindi nn devi sbatterti ogni volta x ricaricarla!.....cmq se fossi stato in te avrei montato direttamente una pompetta meccanica,azionata dallo stesso volano tramite cinghietta o sistema da scooter,cosi t saresti risparmiato batteria,impianto elettrico,interruttore.....meno peso,meno rogne....xo va bè alla fine è il risultato quello ke conta :) .....potresti cmq guadagnare ancora qualcosa accorciando ulteriormente il collettore d aspirazione....io sulla mia ne ho realizzati 2 xo da 38mm,uno simile al tuo ke mi fa rimanere il carburatore parallelo al terreno,l'altro decisamente piu corto(3cm circa in meno) ke lo fa rimanere inclinato sui 30 gradi.....si ha un certa percentuale d guadagno (ke ora nn ricordo quant'è)d potenza su tuto l'arco d erogazione x ogni 3 millimetri in meno d collettore.....quindi.....buon lavoro! ciao gekid!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti luk il motore ha ancora ampi margini di miglioramento... :wink:

non è completato infatti devo sostituire l'accensione che non mi convince,

rifare la marmitta che quella che ho su è temporanea l'ho solo adattata da un cagiva, ottimizzare il collettore di aspirazione, sto rifacendo la

geometria della testa (era a berretto di fantino ora la sto rifacendo con candela centrale ed emisferica con squish del 55%) e poi se riesco a fare

rettificare il cilindro che è in alluminio, vorrei anche aumentare la cilindrata perchè è solo un 121cc; inoltre il cilindro è originale come

mamma l'ha fatto nessuna modifica sostanziale, quindi ci sono ampi

margini di miglioramento (in fondo è solo il primo prototipo a liquido che faccio e l'ho realizzato spendendo il minimo indispensabile raccattando la

roba da rivenditori e demolizioni)...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le prestazioni non saprei ancora devo finire di carburarla per bene...

cmq non ha problemi anche in queste condizioni a tirare le marcie...

l'ultima volta che provavo a tirare in una stradina in collina ero in 3├é°pi├â┬╣ o

meno sui 100, una macchina è sbucata in fondo alla strada e mi sono

schiantato nel fosso (in 2 non si passava)... da quel momento ho deciso di

tirare solo su rettilinei lunghi e senza traffico e siccome qui da me non ce

ne sono ancora non sò bene le prestazioni che può avere... sono salvo

per miracolo ho sfiorato una cancellata di ferro aperta e non mi sono

fatto quasi niente a parte piccolo trauna cranico (non avevo il casco che

idota...) uno strappo muscolare sul fianco, contusioni e graffi vari.

cosa centra sta roba col post? niente... cmq volevo scriverlo per invitarvi

a riflettere prima di commettere cazzate come questa...

purtroppo si capisce solo dopo cosa si rischia e spesso non si ha una

seconda possibilità . Vabbe basta dai che mi sembro mio babbo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so precisamente la marca del cilindro perchè non ha nessuna sigla stampata sopra... l'ho comprata da un rivenditore che aveva raccimolato a prezzo stracciato motori da un'azienda andata in fallimento... lo pagai 80 euro completo di pistone graffittato, testa, pacco lamellare e collettore in plastica... come fasature se non ricordo male ha 131 di travasi e 192 di scarico e ha i booster alo scarico; mi ha convinto subito per l'entrata lamellare al cilindro veramente enorme confronto ai vari Zirri e Cagiva...

Cagiva intendo non quelli recenti; perchè il nuovo modello è veramente una bomba solo che costa lira di dio...

Per la campana monto una 29 con 4├é°corta self made che purtroppo non ├â┬¿ adatta a gare di 150metri :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha l'attacco del pacco lamellare a 5 viti è un cilindro RAVE xò strano ke non ci sia scritto!

la 29 non è adatta adesso ke non hai tutto ok! se incominci con accensione a rotore interno, marmittina giusta e una sistematina al cilindro

in 150 metri ti serve la 5Ã !!!!!!!!! ciao collega! e ricorda! SE SEI INCERTO TIENI APERTO! APEandFURIOUS

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh finalmente la domanda che mi aspettavo... è una pompa del circuito di riscaldamento di una mercedes... l'ho trovata da uno sfascia carrozze a 15euro... non è facile da reperire a basso costo visto che la marca è da pagare :wink: cmq la usano anche le BMW nuove la vecchia R5 mi pare e le nuove Mercedes... per nuove intendo di 2 anni fa circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo una batteria...

il radiatore raffredda benissimo il davanti è tagliato quindi arriva molta aria... in effetti pensavo di avere problemi di raffreddamento con una simile elaborazione, in realtà scalda molto meno di una normale ciospa...

sarà che il cilindro è in alluminio o che il lavaggio è buono o il radiatore e il sitema a liquido boh... il fatto è che non scalda per niente e ciò mi sorprende :shock: probabilmente è che sto tenendo ancora la carburazione grassa visto che lo devo rodare...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il progetto era quello all'inizio... solo che c'è bisogno di una certa impostazione per farlo funzionare correttamente... il famoso sistema a Stufa :P però siccome non mi sono mai fidato, sono passato alla pompa che è la soluzione più semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...