Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un PX 125 del 84 che va benissimo. L'unica cosa che volevo capire è come mai si accende sempre e comunque solo al 3 colpo (sia a freddo che a caldo). A freddo la mattina, dopo aver tirato l'aria, do 3 pedalate e parte. A caldo (dopo che comunque è stata ferma una mezzora, prima si accende subito) senza tirare l'aria al terzo colpo parte.

Volevo capire se ciò puo' essere dovuto ad una naturale evaporazione della benza dal carburo. Infatti prima di metterci mano e compromettere il motore, che è un orologio, volevo sapere se è succede ad altri e se lo hanno risolto cosa hanno fatto.

Grazie a tutti Gianluca

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Intanto bisogna vedere se e' ad accensione elettronica o meno!

A me e' successo qualche settimana fa sul 200(accensione elettronica) ed ho fatto questa prova : ho tolto la candela dal GT, l'ho riattaccata alla pippetta e appoggiato l'elettrodo della candela ad una vite che fissa il copri-volano per fare massa, ed ho provato ad accenderla (ATTENTO prendi in mano la candela per la pippetta in plastica e magari usa dei guanti, poi quando spedali non darci forte!!)

guarda la scintilla sull'elettrodo della candela....nel mio caso faceva 1 scintilla ogni 2/3 pedalate (NO BUONO!!) ho sostituito la centralina ed ho rifatto la prova....1 pedalata 3 scintille di media!!! cosi' va da dio....

Nel tuo caso prova prima con un altra candela che magari risolvi altrimenti dipende: se e' a puntine probabilmente basterà registrarle o mal che vada cambiare il condensatore, se e' ad accensione elettronica puo' essere la centralina come nel mio caso o lo statore(e qua so cazzi!).....

Devi provare, e magari qualcuno piu' esperto di me ti puo' aiutare mellio!!!

Inviato

Grazie, proverò a vedere quante scintille fa ogni pedalata. Ma da te, una volta accesa, andava bene o no? Perchè da me una volta che è in moto è un orologio!

Ciao, Gianluca

P.S.: ha l'accensione elettronica.

Inviato

Stesso problema mio...bestemmie per accenderla, delle volte con due colpi andava mentre altre anche a spinta niente da fare, e poi perfetta come dici tu!!

ho fatto la prova che ti ho detto sostituendo prima la candela, ma niente, ho sostituito la centralina (originale ducati 28 neuri) ed ora va al primo colpo....

Una cosa ho notato cambiando la centralina, la candela ora fa le giuste scintille e probabilmente brucia MOLTO meglio la miscela nel GT smagrendomi di conseguenza la carburazione, quindi dai un occhio anche a quella se sostituisci la centralina!

P.S.: vale sempre la regole "CORREGGETEMI SE SBAGLIO!!!"

Inviato

Ciao perobi, si sono di marghera e ho in P200E bianco no mix no freccie targato VI....

Per i ricambisti non e' che ci sia molta scelta! o AMR (via paruta laterale corso del popolo) o MMM (via milano mi sembra sempre corso del popolo) tra i due preferisco AMR molto cortesi e molto più economici...altrimenti per cose serie SIP!

Inviato

Per la cronaca, px arc. 125 grigio, si frecce, no mix.

Saluti da Mira - Mestre

n.d.r. ("MMM" mi hanno spellato vivo una volta, non mi vedono più, "gommino pedivella PX 4 neuri")

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...