Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sapete dirmi di che colore è l'ingranaggio del conta km che va nel mozzo anteriore altezza ruota della vespa vnb con ruote da 8 pollici..

ho compreto quello nero, ho provato a montarlo e mi si è tritato; ora ho preso quello rosso, ma prima di tritare pure quello volevo essere certo che sia quello giusto!

Dai possessori di vnb, venitemi in soccorso.. (Zak, bicio, ecc..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Penso che il colore sia determinato da chi produce il ricambio, e non determini a sua volta l'esattezza del ricambio stesso.

O ti hanno venduto il ricambio sbagliato, o hai sbagliato qcosa nel montaggio o c'è un problema nell'accoppiamento con la trasmissione principale.

Inviato

no, io so che l'ingranaggio cambia in base alla grandezza dei cerchi e anche dai modelli...

non c'è nessuno che ha un vnb che puo dirmi quanti denti ha l'ingranaggio?

dai ragazzi..

Inviato

Ma scusa .. gl'ingranaggino del contakm è uguale su tutti i modelli che montano le ruote 3,50 x 8 ..

I contakm son tutti Veglia/Borletti ed il sistema è sempre lo stesso. Poi che sia di un colore o un altro non c'entra. Perlomeno fino adesso non mi è mai capitato il problema che dici.

Inviato

No, è molto semplice invece.

Ad ogni colore corrisponde una differenza, in numero di denti, in spessore della cordina, in diametro della ruota e così a seguire.

Basta segnarseli tutti e non si sbaglia.

Vado a memoria . . .

quello blu è della super

quello nero per GT/RALLY/TS/SPRINT V

quello avorio si divide nel numero dei denti per le ruote da 8 e da 10 mi pare 11 uno e 9 l'altro (ripeto vado a memoria)

E' un sistema agevole proprio per non sbagliare, basta segnarseli, he, he, he.

Inviato

Il visitatore dice:

No, è molto semplice invece.

Ad ogni colore corrisponde una differenza, in numero di denti, in spessore della cordina, in diametro della ruota e così a seguire.

Basta segnarseli tutti e non si sbaglia.

Vado a memoria . . .

quello blu è della super

quello nero per GT/RALLY/TS/SPRINT V

quello avorio si divide nel numero dei denti per le ruote da 8 e da 10 mi pare 11 uno e 9 l'altro (ripeto vado a memoria)

E' un sistema agevole proprio per non sbagliare, basta segnarseli, he, he, he.

Ma scusa .. io quello blu non l'ho mai visto e poi se va bene sulla Super che ha le ruote da 8 dovrebbe andare anche per le altre, e allora ci sarebbe anche un'altro colore per il primavera, special ecc con ruote da 3.00 x 10? :shock:

Inviato

Quello blu è per ruote da 8 con cordina grossa, sulla VNB6 dovrebbe esserci quello semitrasparente, a meno che gli ultimi contachilometri non li abbiano fatti con il rinvio più grosso.

Sulla mia c'è il semitrasparente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...